Attualità

Inchiesta Arca, revocato mandato a Lupelli

La Redazione
Il direttore generale è stato arrestato ieri nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Bari. Zichella e Emiliano: «Noi parte civile in caso di processo»
scrivi un commento 369

Giuseppe Zichella, amministratore unico dell’Arca Puglia centrale, l’agenzia regionale per la casa e l’abitare, ha disposto la revoca dall’incarico di direttore generale per Sabino Lupelli, arrestato nella giornata di ieri nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Bari.

«Le notizie di ipotesi di reato che investono la regolarità di alcuni appalti conclusi negli anni precedenti all’insediamento di questo amministratore, nominato dal presidente della Giunta regionale Michele Emiliano richiedono un’immediata verifica amministrativa interna che sarà portata alle estreme conseguenze, anche con revoca degli affidamenti» dichiara Giuseppe Zichella.

In caso di processo, l’agenzia regionale – anticipa Zichella, «si costituirà parte offesa nel giudizio e se saranno accertati illeciti chiederà un equo risarcimento danni per conto dei cittadini baresi assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica».

«Nel confermare la massima fiducia nell’operato della magistratura e del personale di polizia giudiziaria impegnato nelle indagini, si segue con serenità l’evolversi del procedimento» conclude.

«Ho preso atto e ho condiviso la decisione dell’amministratore unico di Arca Puglia centrale Giuseppe Zichella di revocare l’incarico al direttore generale» commenta il presidente della Regione, Michele Emiliano.

«Anche la Regione Puglia si costituirà parte civile nell’eventuale processo penale – aggiunge -. In questo modo seguiremo con grande attenzione i risultati delle indagini adottando tutte quelle misure che saranno ritenute necessarie per evitare che fatti analoghi possano ripetersi in futuro».

mercoledì 6 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti