Volley

La M2G Group Bari conquista il primo derby stagionale: 3-0 al Volley Gioia

La Redazione
I biancorossi di mister Salvatore Iaia senza fatica superano la giovanissima formazione del tecnico Paglialunga capitalizzando la quinta vittoria stagionale - quarta consecutiva – sempre con lo scarto massimo
scrivi un commento 163

La M2G Group Bari fa suo il primo derby della stagione superando in tre set il Volley Gioia. I biancorossi di mister Salvatore Iaia senza fatica superano la giovanissima formazione del tecnico Danilo Paglialunga capitalizzando la quinta vittoria stagionale – quarta consecutiva – sempre con lo scarto massimo.

Poco da raccontare in un match, valido per la settima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E, in cui la differenza di esperienza tra le due formazioni è parsa evidente. I padroni di casa hanno condotto la gara da inizio a fine in ogni set, lasciando davvero pochissimo spazio alla compagine ospite. Top scorer dell’incontro l’opposto biancorosso Vincenzo Petruzzelli autore di 9 punti con il 70% di efficienza in attacco, subentrato nel corso del secondo set ad un positivo Fabio Di Florio (8 punti con 3 muri). Un buon bottino di punti anche per i due laterali Matej Cernic (8 con 2 aces) e Michele Grassano (7) mentre nelle file ospiti l’opposto Riccardo Milano e lo schiacciatore Nicola Cianciotta sono stati i migliori realizzatori con rispettivamente 6 e 8 punti messi a segno.

M2G Group Bari in formazione tipo con la diagonale Longo – Di Florio, Cernic e Grassano laterali, De Tellis e Persoglia al centro con Rinaldi libero. Gioia del Colle in campo con Milano opposto a Fanizza, Carta e Cianciotta laterali, Balestra e Napoleone centrali più Laurenzano libero.
Bari parte forte con il vincente di Grassano che segna il 6-2, il lungo turno al servizio di Longo propizia un break importante che vede la M2G Group Bari scappare sul 18-4. Nel finale i biancorossi amministrano fino al 25-13.

Equilibrio solo in avvio nel secondo set (3-3), presto Bari allunga sul più tre (8-5). Padroni di casa che si fanno sentire a muro con il punteggio con il gap tra le due squadre che cresce rapidamente sul 15-7. Capitan De Tellis chiude sul 25-15.
Stesso punteggio finale anche nel terzo set, con Petruzzelli e Giorgio in campo dall’inizio nella squadra di casa. Il parziale di apertura recita 5-1, gli ospiti sono ormai alle corde con il muro di Giorgio a porre fine al match.

La M2G Group Bari sale a quota 15 in classifica confermandosi in un ottimo momento di forma. Sabato secondo incontro consecutivo in casa contro La Nef Osimo, compagine autrice di una eccellente prima parte di stagione.

M2G Group Bari 3-0 Volley Gioia (25-13, 25-15, 25-15)

Bari: Longo 3, Di Florio 8, Cernic 8, Grassano 7, De Tellis 4, Persoglia 2, Rinaldi (L1)(pos 29% – prf 14%), De Gennaro, Petruzzelli 9, Anselmo ne, Giorgio 2, Indellicati ne, Stufano ne, Valentini (L2) ne.
All. Salvatore Iaia – vice all. Francesco Valente

Note: errori al servizio 11, aces 5, ricezione pos 50% – prf 30%, attacco 44%, muri vincenti 10.

Gioia: Fanizza, Milano 6, Carta 2, Cianciotta 8, Napoleone 4, Balestra 4, Laurenzano (L1)(pos 70% – prf 60%), Lorusso ne, Guadagnini ne, Paglialunga ne, Coppola, Cisternino, Bellomare ne, Susco (L2) ne.

All. Danilo Paglialunga

Note: errori al servizio 14, aces 1, ricezione pos 45% – prf 37%, attacco 27%, muri vincenti 3.

Arbitri: Mario Chiechi (Matera), Eustachio Papapietro (Matera)
Durata set: 19’, 22’, 20’.

domenica 1 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti