Torneo PreOlimpico

RoadToTokyo2020 - Prima giornata per l'ItalVolley a Bari, parla Ivan Zaytsev

​Ieri prima giornata di allenamenti per l'Italia di Chicco Blengini al PalaFlorio di Bari

Volley
Bari mercoledì 31 luglio 2019
di La Redazione
L'ItalVolley a Bari al PalaFlorio
L'ItalVolley a Bari al PalaFlorio © n.c.

Ieri prima giornata di allenamenti per l'Italia di Chicco Blengini al PalaFlorio di Bari in vista del torneo PreOlimpico della prossima settimana.

Sedici gli atleti a disposizione del tecnico piemontese pronti per affrontare la prima settimana di preparazione in Puglia nella quale sono in programma anche due test match con il Belgio giovedì 1 agosto alle 21 e venerdì 2 agosto alle 19.

Prima sgambata quindi per Zaytsev e compagni che potranno contare sull'apporto del pubblico pugliese che gremirà il PalaFlorio allestito per l'occasione con due tribune aggiuntive sui lati corti dedicate ai tifosi che coloreranno il PalaFlorio con una maglia speciale ideata per il torneo PreOlimpico che sarà consegnata a chi acquisterà i tagliandi di tribuna laterale per le tre giornate di gare.

A commentare la prima giornata barese è stato lo "Zar" Ivan Zatytsev: "Conoscevamo il palazzetto, siamo contenti di essere qui a Bari già qualche giorno prima del torneo potendo sfruttare il vantaggio di giocare in casa. Oggi abbiamo ripreso gradatamente l'attività mentre domani cominceremo a spingere nuovamente a tutta forza. Mi aspetto tanto da Bari come è giusto che Bari si aspetti tanto da noi. Cercheremo di ripagare le aspettative di tutta l'Italia sperando che anche il pubblico risponda bene. Dalle due amichevoli col Belgio - continua Zaytsev - cercheremo di trovare ritmo di gioco e costanza di rendimento. Metteremo in campo tutto quello che abbiamo, non so se basterà ma stiamo lavorando per sfruttare ogni minima possibilità che abbiamo per qualificarci alle Olimpiadi. Guardando al torneo dobbiamo vincerle tutte, non esiste un'unica partita, stiamo lavorando su di noi in tutto e per tutto. Sono contento per i ragazzi più giovani che si stanno affacciando in seniores e sono contento per lo spazio che Chicco ha dato loro in VNL, sono contento per le medaglie arrivate dai gruppi giovanili, segnale di energie fresche che ci potranno servire in futuro".

Nella giornata di oggi il dirigente accompagnatore della nazionale italiana maschile Samuele "O' fenomeno" Papi, schiacciatore della generazione dei fenomeni, sarà ospite del TgR Puglia in diretta alle 14 su Rai3.

Lascia il tuo commento
commenti