Volley

​Terza vittoria consecutiva per la M2G Group Bari

La Redazione
Superata La Nef Osimo in quattro set
scrivi un commento 107

Terza vittoria consecutiva per la M2G Group Bari che supera La Nef Osimo in quattro set.

Posta piena conquistata ancora una volta dai ragazzi dei tecnici Tonino Cavalera e Salvatore Iaia, contro una formazione ostica che aveva ben approcciato la partita.

Serviva proseguire sulla scia delle buone prestazioni offerte nell’ultimo periodo ed in tal senso capitan De Tellis e compagni hanno confermato il positivo stato di forma.

Formazione abituale per i biancorossi con Cetrullo opposto al regista Latorre, Anselmo e Scio laterali, De Tellis e Giorgio, Rinaldi libero. Il tecnico marchigiano Roberto Masciarelli deve fare a meno dello schiacciatore Bruschi; in campo ci sono il regista Cremascoli, l’opposto Losco, Clementi e Starace laterali, Pesaresi e Silvestroni centrali con Pace libero.
Il match inizia col vantaggio ospite (1-4), prontamente annullato dai padroni di casa che col diagonale di Anselmo si portano al 5-4. La fase di equilibrio che scaturisce termina a favore della M2G Group Bari (12-9). Dopo il time out richiesto, i marchigiani riescono a recuperare terreno prima dei due aces di Cremascoli che fissano la parità (14-14). Sono gli ospiti a conquistare il più due (15-17, muro Silvestroni), ma è un vantaggio illusorio perché Bari aggancia a 20 e poi guadagna i set point con Anselmo (24-22). Altro ribaltone in arrivo perché la compagine ospite annulla ogni tentativo barese e trova il guizzo per vincere ai vantaggi (25-27).

È una M2G Group Bari più cinica in campo quella che nel secondo set si impone sin dal via: ace di Latorre e fallo di rotazione dell’Osimo (5-1), margine che cresce col primo tempo di De Tellis e la successiva pipe di Anselmo (16-11). Tanti errori da parte della formazione ospite mentre i biancorossi concedono poco, con tanta voglia di riscattarsi. L’errore di Starace dai nove metri chiude il 25-19.

Sulla falsariga del parziale precedente, i padroni di casa azzannano il set completando un parziale pesante d’apertura (10-3, ace Cetrullo). Osimo non trova le contromisure ed i baresi hanno vita facile: Rinaldi difende l’impossibile, in attacco l’efficacia è elevata. Due vincenti di Anselmo conducono al 25-11. L’equilibrio in avvio di quarto set è rotto dal primo tempo di Giorgio che segna il 5-4. La battuta out di Clementi ed il muro di Cetrullo accrescono il divario fino al diagonale di Anselmo che costringe al time out Masciarelli (10-6). Bari non sbaglia più un colpo mentre gli ospiti cedono definitivamente. In un niente il punteggio recita 22-12, Scio procura poco dopo i match point, il muro di Cetrullo alla prima occasione pone fine alla contesa (25-14).

Anselmo e Cetrullo top scorer del match a pari punti con 18 realizzazioni a testa. In particolare per il laterale una prova notevole in attacco con il 58% di efficienza.
I tre punti conquistati permettono alla M2G Group Bari di confermarsi al secondo posto, in previsione dell’impegnativo incontro sul campo del Foligno in programma per sabato prossimo.

M2G Group Bari 3-1 La Nef Osimo (25-27, 25-19, 25-11, 25-14)

Bari: Latorre (1), Cetrullo (18), Anselmo (18), Scio (5), De Tellis (8), Giorgio (5), Rinaldi (L)(pos 60%, prf 44%), Cascio (ne), Palattella (ne), El Moudden (ne), Delia (0), Stufano (ne).
All. Tonino Cavalera – Vice all. Salvatore Iaia

Note: Errori al servizio (13), aces (4), ricezione (pos 43%, prf 33%), attacco (50%), muri vincenti (4).

Osimo: Cremascoli (4), Losco (10), Clementi (1), Starace (12), Silvestroni (5), Pesaresi (9), Pace (L1)(pos 53%, prf 33%), Tiranti (0), Caprari (0), Ausili (ne), Caporaletti (5), Carletti (ne).
All. Roberto Masciarelli – vice all. Giulio Badino

Note: Errori al servizio (14), aces (3), ricezione (pos 52%, prf 34%), attacco (36%), muri vincenti (4).

Arbitri: Giuseppe Resta (Lecce), Davide Tolomeo (Lecce)
Durata set: 30’, 22’, 18’, 20’.

domenica 24 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti