Volley

La Bcc ospita Milano per l’anticipo della quinta di ritorno

La Redazione
Turno infrasettimanale per la Superlega di volley. New Mater sempre a caccia della prima vittoria
scrivi un commento 77

La quinta giornata del Campionato di Superlega Credem di pallavolo maschile presenta questa settimana l’anticipo che vede protagoniste la Bcc Castellana Grotte di Vincenzo Di Pinto e la Revire Axopower Milano di Andrea Giani.

Partita difficile per i padroni di casa reduci dalla sconfitta esterna di Verona (3-1) ancora alla ricerca di una scintilla che dia un senso ad una stagione sin qui lontana da quanto pronosticato alla vigilia. Seppur il lavoro del tecnico Di Pinto, arrivato un mese fa, stia mostrando i primi frutti , questi non sono ancora stati sufficienti a raggiungere l’obiettivo della prima vittoria in campionato.

Il lavoro in palestra prosegue senza sosta e con grande impegno da parte di tutti gli effettivi con l’intento di giocarsi tutte le gare al massimo.

L’avversario di domani sera certo non è dei più facili; la formazione guidata in panchina da Andrea Giani sta attraversando uno straordinario momento di forma (4 vittorie consecutive) e viene dalla entusiasmante esperienza del Forum di Milano dove davanti a 12.000 spettatori ha battuto nettamente Modena, issandosi al quinto posto (32 punti) a cinque punti dalla squadra di Velasco.

Ambizioni ed obiettivi diversi per due formazioni che stasera – ore 20.30 Palaflorio di Bari – daranno vita ad un match che si preannuncia comunque interessante in cui oltre al duello in posto tre Zingel-Piano, c’è anche da sottolineare quello fra i due posti quatto Mirzajanpour (Bcc) da una parte e Clevenot (Revivre) dall’altra , staccati di soli 10 punti (234 a 224) nella graduatoria dei top scorer.

A presentare il match è il capitano pugliese Giorgio de Togni , ex della gara: “Milano arriva dalla partita dei record nella quale è riuscita a surclassare Modena in un match quasi a senso unico. Sarà dunque esaltata dal risultato e dall’incredibile show che ha espresso il pubblico di Milano. È una squadra che sta giocando molto bene e sono a ridosso di quelle che sono considerate le quattro regine del Campionato. Di certo vuole proseguire nel suo percorso per raggiungere la migliore posizione possibile nella griglia Play Off. Sarà quindi un match complicato per noi; a Verona secondo me abbiamo fatto una buona gara anche se non è bastato. Proveremo a sfruttare il fattore casa provando a migliorare ancora le cose che non vanno e sperando di toglierci qualche soddisfazione da qui al termine della stagione”.

mercoledì 16 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti