Volley

Il 2018 della M2G Group Bari si chiude ad Andria

La Redazione
Per i biancorossi attesi per il derby
scrivi un commento 46

Nell’ultima gara dell’anno solare, la M2G Group Bari sarà ospite della Florigel Andria. L’incontro, in programma per la decima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E, contrappone ai biancorossi dei tecnici Tonino Cavalera e Salvatore Iaia l’unica formazione già affrontata nella passata stagione, in uno dei tre derby previsti dal calendario.

La M2G Group Bari si presenta all’appuntamento forte delle cinque vittorie conquistate nelle ultime cinque partite: la clamorosa rimonta di sabato scorso ai danni del Foligno ha confermato la capacità dei biancorossi di non arrendersi facilmente anche in partite che si rivelano molto complicate; la vittoria inoltre ha portato in dote un ulteriore balzetto in classifica. La M2G Group Bari infatti si è insediata al quarto posto (16 punti), a tre punti dalla zona playoff e a sette dal primo posto, occupato dal Fano che però in questa giornata osserverà il proprio turno di riposo.

Ottava a quota 12 è invece la Florigel Andria del riconfermato tecnico brasiliano Cezar Douglas. Fin qui i prossimi avversari dei biancorossi hanno maturato 4 vittorie e 5 sconfitte, ma nelle ultime due gare hanno dimostrato di attraversare un ottimo periodo di forma: dopo aver superato l’Ancona in casa, gli andriesi si sono ripetuti con un rotondo 3-0 sul campo del San Giustino, quinto in classifica, grazie ad una prestazione di rilievo.
Da un punto di vista dell’organico la Florigel Andria ha mantenuto inalterata l’ossatura della formazione, aggiungendo solo due pedine ad uno schieramento già collaudato. Trattasi del regista Giuseppe Bernardi (’95), tornato ad Andria dopo la parentesi in A2 con Gioia del Colle, e del centrale classe 2001 Michele Paradiso, proveniente dal vivaio della Materdomini Castellana Grotte. Per il resto il 6+1 abitualmente utilizzato annovera tutti atleti riconfermati e che già da diverse stagioni militano nella formazione: il centrale Gianluca Porro (’89), gli schiacciatori Massimo Andriano (‘89) e Davide Caldarola (’94), l’opposto Dario Carelli (’89) ed il libero Antonio Pepe (‘77).

Prima battuta fissata per le ore 18.30, l’incontro sarà diretto dai signori Andrea Tavano e Gianluca Del Vecchio, entrambi della sezione di Foggia.

venerdì 14 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti