Volley

Pallavolo, dal 19 al 25 novembre “La Settimana di Federica”

La Redazione
Sette giorni nel ricordo di Federica De Luca, arbitro nazionale, e del piccolo Andrea, scomparsi in una tragedia familiare. Tra attività in campo e fuori, verranno trattate le tematiche relative alla violenza sulle donne
scrivi un commento 440

La pallavolo pugliese si stringerà in un grande cerchio unendosi virtualmente mano nella mano per un’intera settimana nel ricordo di Federica De Luca, arbitro nazionale di ruolo B, e del suo piccolo Andrea, scomparsi nel 2016 in una tragedia familiare.

Il Comitato Regionale FIPAV Puglia ha indetto dallo scorso anno una settimana a loro dedicata nella quale, tra attività in campo ed extra campo, vengono trattate le tematiche relative alla violenza sulle donne proprio nei giorni in cui ricorre la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 novembre

Dal 19 al 25 novembre su tutti i campi pugliesi di ogni serie e categoria verrà osservato 1 minuto di silenzio e i capitani delle squadre, al momento del saluto iniziale, si scambieranno sotto rete un palloncino rosso, nei campionati territoriali, e una rosa bianca, nei campionati regionali. Ogni arbitro indosserà una maglia dedicata all’evento durante il protocollo di gara mentre i tecnici porteranno sul petto un fiocco rosso o una fascetta rosa sul braccio.

Sui campi che prevedono la presenza di uno speaker sarà letto questo messaggio prima della gara: “Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, giornata istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per dar voce e spazio ad un dramma di portata mondiale. La pallavolo, per un’intera settimana, si stringe nel ricordo di Federica De Luca, arbitro nazionale di pallavolo, e del suo piccolo Andrea, scomparsi nel 2016 in una tragedia familiare, affinché non si verifichi mai più nulla di simile“.

Per raccontare la settimana di Federica, tutti gli atleti, gli arbitri, i tecnici e gli appassionati sono invitati a pubblicare sui propri canali social i momenti di questa settimana con hashtag #ilvolleyperfedericaeandrea.

venerdì 16 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti