Volley

New Mater non passa a Milano

La Redazione
I pugliesi bissano la stessa prestazione di Padova con identico risultato passivo. Mercoledì a Ravenna per invertire la rotta
scrivi un commento 63

A una settimana di distanza, la New Mater Volley copia e incolla sul campo di Milano la non felice prestazione di Padova, uscendo sconfitta dal Pala Yamamay per 3-1. Castellana lascia agli avversari i primi due set senza lottare, trova una reazione orgogliosa nel terzo parziale, ma perde nuovamente testa e continuità in un quarto set che sino a metà era parso alla portata degli uomini di Tofoli. L’opposto tedesco Hirsch, arrivato a Milano per sostituire l’infortunato Nimir (comunque in campo per qualche scambio) domina in attacco (25 punti) con il muro Bcc capace di fermarlo solo una volta nel match.

Ancor una volta, dunque, la Bcc Castellana Grotte paga un pessimo approccio alla partita, pieno di errori e privo di quella lucidità necessaria per imporre il proprio gioco contro un avversario apparso anche questa volta non irresistibile.

Troppi i bassi e troppo pochi i picchi di rendimento per gli uomini di Tofoli, che sembrano subire troppo le prime difficoltà condizionando poi tutto il resto di gara. Con il solo Zingel sopra la sufficienza in attacco, i pugliesi non trovano efficacia negli altri attaccanti che sbagliano soprattutto in contrattacco palloni importanti e certo non impossibili. In difficoltà anche la ricezione (solo il 13% di doppio positivo), cosicché si stenta anche nel trovare i giusti ritmi di gioco.

La vittoria del terzo parziale lascia a fine gara forse ancora più amaro in bocca perchè si notano nella squadra potenzialità che faticano a venir fuori con una certa continuità.

Le statistiche restano tutte a favore della Revivre di Andrea Giani, che quindi vince il suo primo scontro diretto con l’amico tecnico Paolo Tofoli lasciandolo in coda alla classifica e con tanti pensieri in testa.

I commenti
«Siamo felicissimi per questi tre punti conquistati. Dopo Modena ci siamo detti che l’unico modo per risollevarci era farlo come squadra e come collettivo per poter provare anche ad esaltare i singoli. – dichiara Riccardo Sbertoli, della Revivre -. Oggi ci teniamo stretta questa vittoria, consapevoli che ci sono ancora degli errori che dobbiamo limare per poter esprimere la nostra miglior pallavolo. Ma andiamo avanti proiettandoci subito alla prossima sfida contro Sora».

«Purtroppo anche oggi abbiamo fatto la stessa partita contro Padova, regalando tanto agli avversari e non riuscendo a limare gli errori. Milano ne ha così approfittato, mettendoci così in difficoltà» ammette Giorgio De Togni, della Bcc -. Dobbiamo ripartire dal terzo set in cui abbiamo giocato meglio: andiamo a Ravenna con l’obiettivo di essere più concreti per poter portare a casa dei punti importanti per il nostro cammino».

Il tabellino
Revivre Axopower Milano-Bcc Castellana Grotte: 3-1 (25-19, 25-17, 21-25, 25-19)

Revivre Axopower Milano: Kozamernik 9, Sbertoli 0, Maar 6, Hirsch 25, Piano 8, Clevenot 12, Pesaresi (L), Nimir Abdel Aziz 1, Basic 3, Izzo 0,Tondo 0. N.e.: Hoffer (L), Gironi, Bossi. All. Giani
Batt. sb.20 , ace 7, attacco 46%, ric.pos. 42%, ric. prf. 20%, muri 10, errori 12.

BCC Castellana Grotte: Zingel 6, Cavaccini (L), Falaschi, De Togni 2, Wlodarczyk 11, Mirzajanpour 10, Zanatti Buiatti 20, Studzinski 1, Scopelliti 1, Quartarone 0, Kovac 0, N.e.: Pace (L), Khuzhov, Agrusti. All. Tofoli.
Batt. sb.15 , ace 5, attacco 40%, ric.pos. 31%, ric. prf. 13%, muri 4, errori 22.

Arbitri: Puecher, Piana . Note – durata set: 31′, 29′, 26 28′; tot: 114′.

lunedì 5 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti