Volley

M2G Group rimonta due set e poi cede

La Redazione
Ad Ancona finisce 3-2 per la Bontempi Casa Netoip
scrivi un commento 45

Una battaglia di due ore porta in dote la prima sconfitta stagionale per la M2g Group Bari, arresasi al termine di un infuocato tie-break alla Bontempi Casa Netoip Ancona.

Il match della seconda giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E non sorride ai biancorossi, che pur dopo aver compiuto una grande rimonta di due set, sono costretti a cedere ai vantaggi del quinto parziale, non riuscendo a sfruttare due match point.

Campo ostico e squadra in buona forma quella di casa, dotata di alcuni giovani interessanti che hanno fatto penare la formazione di Tonino Cavalera, protagonista di un incontro dai due volti.

Nei primi due set, infatti, è la squadra di casa del tecnico Leondino Giombini a condurre le danze: nel primo parziale i baresi con troppi errori in attacco favoriscono la fuga dei locali, lesti a chiudere in tranquillità sul 25-19. Nel secondo parziale i marchigiani hanno prima recuperato uno svantaggio di quattro lunghezze, per poi guadagnare terreno, stoppando la rimonta ospite nel finale ai vantaggi (26-24). Cambia la musica però nel terzo e quarto parziale: la M2g Group Bari riesce a reagire ed a svoltare, imponendosi più volte a muro ed esprimendo un gioco qualitativamente superiore. I due set, terminati rispettivamente sul 19-25 e sul 17-25, hanno visto in campo un solo padrone. Nel corso del tie-break sono però i locali a ridestarsi e ne viene fuori una battaglia senza esclusione di colpi.

Dal vantaggio dell’Ancona al sorpasso barese, complice anche qualche protesta di troppo dei marchigiani punita dagli arbitri, fino ad un finale vibrante in cui la M2G Group Bari spreca due chance di chiudere il match, arrendendosi alla prima occasione ai padroni di casa.

La formazione di Giombini festeggia grazie ad una solida prova complessiva della squadra, ben messa in campo e attenta in ricezione e difesa, trascinata poi in attacco dai bracci caldissimi di Marco Magini (25 punti, 48% di positività) e Federico Ferrini (21 punti col 52% in attacco). Nota lieta nelle file baresi invece il rientro in campo dell’opposto Leano Cetrullo che, dopo alcune settimane di stop e pochi allenamenti nelle gambe, riesce a mettere a segno 23 punti, di cui 5 muri e 2 aces. Assieme a lui, in doppia cifra Antonio Anselmo (16 punti) e con 11 vincenti a testa Fabio Scio e Luca Giorgio.

Molti aspetti di questa gara potranno certamente essere utile oggetto di analisi per una M2G Group Bari che dovrà farsi trovare per il difficile match di sabato al PalaCarbonara contro la temibile Sia Pallavolo San Giustino: un incontro che si prospetta molto impegnativo.

Il tabellino
Bontempi Casa Netoip Ancona 3-2 M2G Group Bari (25-19, 26-24, 19-25, 17-25, 17-15)

Ancona: Larizza (3), Magini (25), Ferrini (21), Bugari (9), Bizzarri (7), Rosa (9), Giombini (L1)(pos 63%, prf 47%), Silvestrelli (0), Lamanna (0), Sabbatini (0), Franco (ne), Giorgini (ne), Marchetti (L2)(ne).
All. Leondino Giombini – Vice all. Simone Bleve. Note: Errori al servizio (15), Aces (8), Ricezione (pos 63%, prf 44%), Attacco (45%), Muri vincenti (7).

Bari: Latorre (3), Cascio (1), Anselmo (16), Scio (11), De Tellis (8), Giorgio (11), Rinaldi (L1)(pos 52%, prf 40%), Cetrullo (23), Maggialetti (1), Pierangeli (ne), Delia (ne), Palattella (ne), Stufano (ne), El Moudden (L2)(ne).
All. Tonino Cavalera – Vice all. Salvatore Iaia. Note: Errori al servizio (10), Aces (5), Ricezione (pos 47%, prf 30%), Attacco (44%), Muri vincenti (12).

Arbitri: Claudia Morganti (Ascoli Piceno), Fabio Ercolano (Ascoli Piceno)
Durata set: 21’, 29’, 24’, 21’, 20’.

lunedì 22 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti