Volley

Mondiali pallavolo, Stati Uniti battono Russia

La Redazione
Tutto esaurito ieri al PalaFlorio per la grande sfida del Girone C. Ancora una vittoria per la Serbia
scrivi un commento 717

È stata la serata perfetta, quella del grande spettacolo dentro e fuori dal campo con una cornice di 5.000 spettatori e due squadre in campo del calibro di Stati Uniti e Russia.

Questo il riassunto della serata vissuta nell’impianto barese nella quarta giornata di gare del Girone C dei Mondiali maschili di volley che da ieri sera vede in vetta Sander e compagni grazie alla vittoria per 3-1 sulla Russia, altra favorita nella corsa al titolo mondiale.

Il prosieguo della “settimana mundial” di Bari si fa quindi sempre più interessante con gli americani che cercheranno di blindare il primo posto con le restanti gare contro Camerun e Tunisia, mentre la Russia e la Serbia daranno il tutto per tutto nello scontro finale di martedì 18 settembre alle 20.30.

La Puglia ha risposto ancora una volta presente con un tutto esaurito che sottolinea la passione e la voglia di pallavolo che hanno contraddistinto da sempre questa regione. «Ci tengo a ringraziare la Puglia intera – ha commentato, soddisfatto, il vicepresidente federale Giuseppe Manfredi – che anche oggi ha gremito il PalaFlorio facendo sentire la propria voce. Il grazie ci tengo ad estenderlo anche, e soprattutto, a chi ha reso possibile tutto ciò, i volontari, i collaboratori del comitato organizzatore locale e la sicurezza che ha garantito lo svolgimento delle gare di oggi con un palazzetto gremito in ogni ordine di posto. Abbiamo ancora tre giorni da vivere insieme, spero che nelle prossime giornate il PalaFlorio possa ospitare tanti appassionati che potranno seguire dal vivo le gare decisive per la classifica finale della Pool C e la conseguente qualificazione alla seconda fase».

A fare da antipasto alla sfida tra Stati Uniti e Russia è stata la sfida tra Serbia e Tunisia, conclusa con la vittoria per 3-1 degli uomini di Nikola Grbic dopo aver faticato nel primo set conquistato dai ragazzi di Antonio Giacobbe.
Oggi gli americani proveranno a rafforzare la propria posizione in vetta nel girone contro il Camerun, mentre la Serbia, che scenderà in campo alle 20.30 contro la temibile Australia, cercherà di tenere la scia della prima della classe staccando la Russia che osserverà il turno di riposo.

Risultati e classifica
15 settembre: Serbia-Tunisia 3-1; Stati Uniti-Russia 3-1. Riposano Australia e Camerun.
Classifica: Stati Uniti 7, Serbia 7, Russia 6, Australia 4, Camerun 3, Tunisia 0.

Il calendario
16 settembre: ore 17 Camerun-Stati Uniti; ore 20.30 Serbia-Australia. Riposano Russia e Tunisia.
17 settembre: ore 17 Russia-Camerun; ore 20.30 Australia-Tunisia. Riposano Stati Uniti e Serbia.
18 settembre: ore 17 Stati Uniti-Tunisia; ore 20.30 Serbia-Russia. Riposano Australia e Camerun.

Biglietti
Aumenta l’interesse sulla giornata conclusiva di martedì 18 settembre, giornata per la quale sono tante le richieste di biglietti sul circuito Ticketone e al botteghino del PalaFlorio. Tra le promozioni attive ricordiamo quella valida per la gara serale di lunedì 17 settembre. Sarà, infatti, possibile assistere alla sfida tra Australia e Tunisia delle 20.30 a soli 5 euro acquistando un biglietto valido per il terzo anello tra le ore 20 e le 21 di lunedì.

domenica 16 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti