Il Girone C

Mondiali pallavolo, secondo tie break per gli Stati Uniti

Australia battuta 3-0. Nell'altra gara della seconda giornata Serbia batte Camerun. Giro turistico per gli atleti russi a Bari Vecchia

Volley
Bari venerdì 14 settembre 2018
di La Redazione
Giro turistico per gli atleti russi a Bari Vecchia
Giro turistico per gli atleti russi a Bari Vecchia © n.c.

È stata battaglia tra Stati Uniti e Australia nella prima delle due gare del Girone C dei mondiali di pallavolo, ieri al PalaFlorio di Bari. 20 i punti di Anderson, 17 quelli di Sander, ma il miglior realizzatore è stato l'opposto australiano Williams, autentica chiave di volta del match per l'Australia, subentrato a Carrol nel terzo set e protagonista della rimonta dei canguri. Alla fine gli Stati Uniti conquistano la seconda vittoria in due giorni con 10 set nelle gambe ma con la giornata di riposo prevista oggi, che gioverà a Sander e compagni in vista del prosieguo di un girone che si preannuncia sempre più avvincente in chiave qualificazione alla seconda fase.

In serata la Serbia conquista la piena posta in palio con il Camerun senza troppe difficoltà, a parte un primo set combattuto e chiuso ai vantaggi, con Nikola Grbic che, nel match, ha mandato in campo capitan Petric rimasto ieri fermo.

La seconda giornata di oggi proietta gli Stati Uniti al primo posto in classifica con due vittorie avanti a Russia e Serbia con una vittoria ma con la Russia, ieri ferma per il turno di riposo insieme alla Tunisia, che ne ha approfittato per visitare le bellezze della città di Bari e in particolare la Basilica di San Nicola sottolineando quanto un evento del calibro di un mondiale di volley possa essere veicolo di promozione turistica e culturale anche per i grandi campioni dello sport.

Oggi terza giornata di gare.

I risultati
Australia - Stati Uniti 2-3, Camerun - Serbia 0-3.
Classifica: Stati Uniti 2v 4p, Serbia 1v 4p, Russia 1v 3p, Camerun 1v 3p, Australia 0v 1p, Tunisia 0v 0p.

Il programma di oggi
Ore 17 Australia - Camerun, ore 20.30 Russia - Tunisia
Biglietti in vendita sul circuito Ticketone e al botteghino del PalaFlorio

Lascia il tuo commento
commenti