Volley

Pallavolo Bari sconfitta ad Aversa

La Redazione
La Romeo Normanna si qualifica ai playoff
scrivi un commento 155

La M2g Group Bari chiude la sua prima stagione nel campionato nazionale di serie B maschile con una sconfitta indolore per 3-0 sul campo della Romeo Normanna Aversa.

Un’ultima giornata della stagione regolare di campionato che sorprende con un finale thriller: il fanalino di coda Castellana Grotte batte per 3-2 l’Ottaviano: quest’ultimo nonostante la vittoria nello scontro diretto, la settimana scorsa, viene superato dall’Aversa, che al fotofinish guadagna il pass per i playoff.

Proprio le notizie provenienti dagli altri campi hanno pian piano galvanizzato i padroni di casa che, dopo aver battagliato con la M2g Group Bari nel primo set, terminato 30-28, non hanno poi lasciato scampo ai biancorossi, lasciati a 18 e 8 nei successivi parziali.

Dominio totale in campo da parte della squadra di Antimo Del Prete, che con i vari Bonetti, Mandolini e Corti ha forzato al servizio e in attacco, creando grandi difficoltà ai baresi di Cavalera.

Una sconfitta che, però, non sposta di una virgola il bilancio sulla stagione, indubbiamente positiva: De Tellis e compagni chiudono al quarto posto con 49 punti (16 vittorie e 8 sconfitte). Un cammino fatto di vittorie importanti e qualche sconfitta inattesa, con la soddisfazione di aver lottato alla pari di autentiche corazzate per parte della stagione rincorrendo il sogno playoff. Un piazzamento che pochi avrebbero pronosticato ad inizio stagione tra gli addetti ai lavori, ma raggiunto con tanto lavoro e impegno costante.

Cala il sipario su questa stagione. Da lunedì in casa biancorossa si inizierà già a lavorare per la prossima.

lunedì 7 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti