Volley

Latina e Verona, doppia trasferta per la Bcc

La Redazione
Il 4 e 7 gennaio in campo. Lorizio non dimentica il 2017 e si tuffa nel nuovo anno. Nuove date per le gare con Ravenna e Sora
scrivi un commento 96

Prosegue a ritmo incessante l’avventura in Superlega della Bcc Castellana Grotte al lavoro per il doppio sfibrante – anche in termini di chilometri – impegno in trasferta dei prossimi giorni.

La comitiva pugliese è in partenza per Latina, dove è attesa dalla sfida della seconda giornata di ritorno contro la formazione di Savani e compagni.

Proprio con i pontini arrivò nel mese di ottobre il primo successo in Superlega della New Mater rimasto poi isolato sino all’exploit del giorno di Santo Stefano con Civitanova: «Ci attende una partita dura – esordisce il tecnico castellanese Pino Lorizioma noi andiamo lì per cercare di fare risultato; senza pensare alla classifica mettendo in campo quella determinazione e quello spirito che ci ha contraddistinto nelle ultime due gare con la Lube e con Modena. Loro vorranno certamente vendicare la sconfitta dell’andata ma noi dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare in campo senza pensare al risultato. La squadra sta crescendo giorno dopo giorno e abbiamo tutto il girone di ritorno per essere ripagati dal nostro lavoro».

Il tecnico della New Mater si sofferma poi sull’anno appena concluso:«Il 2017 sicuramente resterà nella storia di questa società; l’aver vinto il campionato di A2, non certo da favoriti, iniziato in sordina e terminato da assoluti protagonisti, è un risultato memorabile, ottenuto col lavoro e con il sacrificio di tutti. E tutto sommato sono soddisfatto anche dell’avvio seppur complicato di questa stagione. Certo, stiamo pagando lo scotto di un campionato impegnativo come questo – sotto tanti punti di vista nel nostro caso, sottolineo – ma d’altronde la storia della superlega dice anche questo. Ricordo che due stagioni fa Piacenza, vincitrice di scudetto, è arrivata ultima a 8 punti. Sono episodi che possono accadere. Ma in definitiva siamo felicissimi di questo 2017 nel quale abbiamo regalato, a noi ed ai nostri tifosi tante emozioni».

Nuove modifiche al calendario di Superlega per due match della New Mater che entrano nel palinsensto delle dirette di RaiSport. La sfida Bcc Castellana Grotte – Bunge Ravenna del 7 febbraio è stata posticipata a giovedì 8 febbraio alle 20.30 (Palaflorio Bari) per consentire la diretta di Rai Sport. Biosì Indexa Sora – Bcc Castellana Grotte del 21 febbraio 2018 sarà posticipata a giovedì 22 febbraio alle 20.30.

mercoledì 3 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti