Volley

Santo Stefano con i campioni d’Italia

La Redazione
La Bcc chiude il girone di andata ospitando la Lube Civitanova
scrivi un commento 119

Sarà un martedì di gala quello che si appresta ad andare in scena sul mondoflex del Palaflorio di Bari nel giorno di Santo Stefano; a chiudere il girone di andata della Superlega di volley arriva infatti la capolista e campione d’Italia in carica Cucine Lube Civitanova.

Le 11 vittorie e 1 sola sconfitta con cui Juantorena e soci guidano la classifica si riflettono con 1 vittoria e 11 sconfitte della Bcc Castellana Grotte, che difende la penultima piazza davanti a Sora.

Nonostante la sfida si presenti impari fra due formazioni dalla naturale differenza di blasone e di obiettivi, le premesse per una bella affliuenza di pubblico al Palaflorio ci sono tutte: imperdibile l’occasione di vedere dal vivo alcuni fra i giocatori più forti del mondo.

Qui Castellana
Sedute di lavoro intense anche in questi giorni di festa ma sempre col sorriso sulle labbra con tutto l’ambiente anche emozionato per la imminente prestigiosa sfida di martedì 26 dicembre. Le parole del capitano Giorgio de Togni rispecchiano il pensiero di tutta la squadra: «Veniamo da due partite nelle quali il nostro rendimento non è stato al livello delle nostre aspettative. Arriva la squadra vicecampione del mondo e vogliamo subito dare a noi stessi la dimostrazione che in questa settimana di lavoro abbiamo ripreso la strada giusta. Sarà una partita molto difficile, ma quello che noi dobbiamo assolutamente fare è ritrovare quel carattere che è andato via via scemando insieme alle sicurezze».

Anche nella mattinata di Natale la New Mater effettuerà una seduta tecnica al Palagrotte, salvo poi ritrovarli mattino successivo per l’ultima rifinitura. Tornerà Paris nel sei+uno titolare dopo l’assenza a Milano; Tzioumakas (100 gare per lui in campionato) gli sarà in diagonale con Canuto e Moreira in posto quattro e De Togni e Costa al centro più Cavaccini settimo uomo.

Biglietti
I punti vendita di Castellana – Gran Bar Via Nicola Pinto – e Bari – Biglietteria Ats Via Capruzzi 224C saranno aperti nei giorni 24 (tutto la giornata) e 26 dicembre (sino a mezzogiorno) per permettere l’acquisto dei tagliandi.

Il Gran Bar di Castellana Grotte sarà aperto anche nella mattinata di Natale. I botteghini del Palaflorio apriranno alle 16.15 del 26 dicembre ed avranno una ampia disponibilità di biglietti.

La New Mater contro la leucemia
In occasione della gara contro Lube Civitanova del 26 dicembre al Palaflorio Bari, la New Mater Volley aderisce e sostiene Ia Apleti Onlus e la campagna Fuck Leucemia, i cui fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione dello spazio “Oltreop” che offrirà supporto psicosociale a bambini ed adolescenti oncologici ed alle loro famiglie, oltre le mura dell’ospedale, tramite la vendita delle magliette con donazione libera minima di 10 euro.

Le due squadre all’ingresso in campo indosseranno le magliette della campagna le quali poi autografate andranno in vendita.

domenica 24 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti