Spettacolo

Danza a Bari, in scena “Sud”

La Redazione
Il 28 aprile al Kismet lo spettacolo della Breathing Art Company di Simona De Tullio
scrivi un commento 149

Debutta a Bari il prossimo 28 aprile Sud, il nuovo spettacolo della Breathing Art Company di Simona De Tullio, all’interno di Dab Danza a Bari, la stagione di danza contemporanea del Comune di Bari realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.

Appuntamento al Teatro Kismet di Bari alle 21.30. La compagnia barese porterà in scena questo nuovo lavoro frutto di un percorso artistico maturato in questo ultimo anno dalla coreografa e i sui danzatori nelle tappe ed esperienze internazionali. In scena: Ilaria Lacriola, Rita Giannuzzi, Marianna D’Agostino, Liliana Gelao, Francesco L’Abbate, disegno luci di Claudio Carulli e foto di Clarissa Lapolla.

Lo spettacolo
Quella a Sud sarà una discesa iniziatica negli inferi, un viaggio negli eccessi.

Il lavoro, nato da un’idea negli Stati Uniti la scorsa estate, propone scene e atmosfere che omaggiano il sud Italia, con richiami alla Sicilia, alla Puglia, alla Campania, con colori e suggestioni di altri tempi presentati in chiave moderna grazie al linguaggio della danza contemporanea esprimendo tutta la passione e forza della natura meridionale. Sentirsi del Sud, sentire il Sud: questo il leitmotiv della creazione, nata lontano dalla Puglia, quando l’attaccamento alla propria terra si fa sentire nelle piccole cose, quando il corpo conserva e rivendica la propria appartenenza, quando la lontananza ti fa sentire tutto più vicino.

Sud sarà presentato questa estate nell’ambito dei progetti di Internazionalizzazione del Teatro Pubblico Pugliese all’interno del Great Friends Dance Festival di Newport, negli Stati Uniti, diretto da Miki Ohlsen, accompagnata dalla mostra fotografica Be Southern curata da Clarissa Lapolla, che omaggia i luoghi e i paesaggi della Puglia con i corpi dei danzatori. Lo spettacolo sarà presentato a Maggio al Tanzartfestival di Giessen in Germania, e sarà oggetto di studio in Macedonia, a Skopje, al Bullfrogs Ballet.

Informazioni
Dettagli sul sito www.breathingartcompany.com e prenotazioni al numero 328 6917948. Previste riduzioni per scuole di danza.

Il Teatro Kismet è a Bari in strada San Giorgio Martire 22/F.

martedì 17 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti