Serie C VI GIORNATA

Il Bari pareggia e riprende il cammino con il minimo respiro

La Redazione
​Derby barese divertente che accontenta più il Monopoli che il Bari. Sul campo il pareggio appare il risultato più giusto ma la tifoseria barese chiede maggiore determinazione. Il Bari deve crescere
1 commento 337

BARI – MONOPOLI 1-1

Squadre in campo e sprint iniziale del Bari che sembra aver recepito il diktat presidenziale. Niente più scuse. Bisogna vincere e convincere. Il duetto d’attacco barese Antenucci-D’Ursi appare in forma e le giocate offensive non tardano a arrivare. Il Bari costruisce un buon gioco che costringe il Monopoli a rimanere nella propria metacampo. Sulle fasce non mancano le incursioni che permettono di aprire gli spazi. Il gioco è piacevole ma mancano le vere occasioni da gol. Al 34′ Berra entra in area avversaria, dopo una disattenzione difensiva del Monopoli, e viene atterrato fallosamente. Si piazza sulla palla Antenucci che trasforma il penalty con facilità. Il Bari è ancora in palla ma non riesce a sferrare il colpo del ko. Nei 2′ di recupero ecco l’ingenuità (solita) della difesa biancorossa che atterra l’attaccante del Monopoli Jefferson e il regalo è compensato. Lo stesso Jefferson trasforma il calcio di rigore per il temporaneo 1-1. Dopo la pausa riprende il gioco e mister Vivarini cambia subito l’attacco: D’Ursi per Simeri. Scorrono 14′ di tranquillità e per Vivarini bisogna cambiare ancora qualcosa. Fuori Bianco e Berra per Awua e Kupisz. Il Bari ha il pallino del gioco ma il Monopoli non molla e osa in ripartenza. Al 16′ l’incursione di Donnaruma è fermata dalla freddezza di Marfella. Si continua con un po di confusione. Il Bari imposta nel miglior dei modi con l’inganno del cronometro che scorre inesorabilmente e il Monopoli chiude gli spazi e provoca. Siamo al 34′ e Ferrari subentra a Scavone per un finale di speranza. Le tifoserie inneggiano per la vittoria ma le occasioni da gol sono rare e il pareggio resta confermato.

mercoledì 25 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Inutile cercare capri espiatori negli allenatori il responsabile del “fallimento” del Bari ha un nome e un cognome: Luigi De Laurentis.