Calcio

Basta un acuto di Floriano. Anche il Città di Messina va ko

Nicola Palmiotto
Biancorossi vincono con il minimo scarto e mantengono cinque distanze di vantaggio sulla seconda in classifica. Mercoledì di nuovo in campo: trasferta a Castrovillari
scrivi un commento 210

Il Bari inaugura nel migliore dei modi il trittico di partite in soli sette giorni battendo 1-0 il Città di Messina al San Nicola. Ai biancorossi, oggi apparsi meno spumeggianti del solito, basta un gol di Floriano (quarto centro in campionato per l’attaccante ex Foggia) poco dopo la mezz’ora per avere la meglio dei siciliani. Terza vittoria consecutiva per i Galletti che conservano cinque distanze di vantaggio sulla seconda in classifica.

Cornacchini conferma il 4-2-3-1. Assenti gli squalificati Mattera e Pozzebon e gli infortunati Aloisi e Siaulys. Due le novità rispetto all’undici senso in campo contro l’Acireale: Cacioli in difesa e Simeri al centro dell’attacco. Fin dai primi minuti il pallino del gioco è nelle mani dei biancorossi. Il Messina, infatti, si limita a fare densità in mezzo al campo, facendo scalare di frequente gli esterni di centrocampo sulla linea dei difensori. Le occasioni da gol scarseggiano ma il Bari è paziente, continua a far girare il pallone e al 33’ trova il modo per passare in vantaggio sfruttando la qualità dei suoi attaccanti. L’azione, avviata da Brienza, è rifinita da Simeri che serve a Floriano il più comodo degli assist: un pallone soltanto da spingere in rete. Al 44’ Hamlili ci prova da fuori, ma trova il portiere ospite pronto alla respinta.

Bari subito pericoloso in avvio di ripresa. Al 3’ Floriano calcia alto da buona posizione, mentre all’8 il destro di Simeri, assistito dallo stesso Floriano, sfiora il palo alla sinistra di Paterniti Barbino. Cornacchini dà il via ai cambi: escono Floriano, Brienza, Piovanello e Simeri ed entrano Neglia, Feola, Langella e Bollino. Il Messina praticamente per tutta la ripresa resta rintanato nella sua metà campo e il Bari si accontenta di amministrare il vantaggio. Nel recupero Bollino ci prova da fuori area ma il suo tiro finisce fuori dallo specchio. Il Bari coglie la settima vittoria in nove partite e porta a 23 i punti in classifica. I biancorossi torneranno in campo mercoledì prossimo in trasferta contro il Castrovillari.

Il tabellino
Bari-Città di Messina 1-0

Bari (4-2-3-1): Marfella; Turi, Di Cesare, Cacioli, Nannini; Bolzoni, Hamlili; Piovanello (28’st Langella); Brienza (28’st Feola), Floriano (18’st Neglia); Simeri (41’st Bollino). In panchina: Maurantonio, D’Ignazio, Liguori, Tutti, Gioria. Allenatore: Cornacchini.

Città di Messina (3-5-2): Paterniti Barbino; Bellopede, Berra, Bombarda; Fofana, Cangemi (24’st Bonamonte), Cardia (37’st Calcagno), Ferraù, Fragapane (31’st Princi); Codagnone (15’st Galesio), Di Vincenzo (31’ Cannino). In panchina: Amelia, Crucitti, Trevizan, Nicosia. Allenatore: Furnari.

Arbitro: Munerati di Rovigo. Assistenti Bernardini, Cremona.
Reti: 33’ pt Floriano.
Note: Ammoniti Fofana, Galesio, Bonamonte. Recupero 0’+6’.

domenica 11 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti