Calcio

Riapre il San Nicola, i cuori biancorossi pronti per la sfida alla Sancataldese

Nicola Palmiotto
Cornacchini: «Se siamo forti dobbiamo dimostrarlo sul campo». Ufficializzato l'accordo con Dazn
scrivi un commento 303

«Ma tu stavi a Bari-Sancataldese?». Come accadde per quella famosa sfida con il Cittadella (dei 51 paganti nel 2002) anche la partita di domani pomeriggio alle 15, sembra destinata ad entrare (ovviamente per motivi diversi) nel libro dei ricordi dei tifosi biancorossi.

Saranno tanti (almeno 6mila, ma il dato è aggiornato a ieri sera) gli spettatori pronti a seguire l’esordio casalingo in serie D della creatura del presidente Luigi De Laurentiis, che fin dai primi vagiti (3-0 sul campo del Messina) ha dimostrato di fare subito battere forte i cuori dei suoi sostenitori. Dall’altro lato ci sarà la squadra siciliana allenata da Giuseppe Mascara, vecchia conoscenza del calcio nazionale con le maglie di Catania, Napoli e Palermo, reduce dalla vittoria contro la Cittanovese. «Sarà complicato – assicura Cornacchini -, cerco di spiegarlo ai ragazzi giorno dopo giorno: già da domenica troveremo delle insidie, dobbiamo essere tosti, se no sarà dura. La difficoltà che può subentrare è quella di sentirsi talmente forte e non sapersi calarsi nella categoria. Se siamo forti dobbiamo dimostrarlo sul campo, sui campi difficili e nelle partite sporche».

Difficile però nascondere le emozioni di questo esordio al San Nicola, con il quale la squadra ha preso confidenza nelle ultime ore «Allenarsi al San Nicola è stimolante, cambia tutto – ammette il tecnico biancorosso -. Voglio vedere come reagisce la nostra squadra in una partita come questa che ha aspettative enormi in cui devi vincere per forza. Le responsabilità? Mi caricano, devo motivare i ragazzi e non far calare mai la concentrazione».

Intanto il Bari ha ufficializzato l’accordo con Dazn, la piattaforma di streaming sportiva live e on demand del gruppo Perform per la trasmissione in esclusiva di tutte le partite del club pugliese, a partire dalla sfida contro la Sancataldese. Dazn sarà inoltre sponsor della società pugliese, e il suo logo sarà presente sul retro delle divise ufficiali del team. «Bari è una piazza dall’enorme potenziale che merita la massima attenzione mediatica – ha sottolineato in una nota il presidente della Luigi De Laurentiis -. Avere al nostro fianco Dazn sarà fondamentale in questo percorso di rinascita e rilancio di una delle più importanti realtà calcistiche del sud Italia».

sabato 22 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti