Calcio

Serie D, il Bari inserito nel girone I

Nicola Palmiotto
I biancorossi se la vedranno con squadre campane, calabresi e siciliane e una lucana
scrivi un commento 813

Rotonda (Pz), Nocerina (Sa), Portici (Na), Turris (Na), Castrovillari (Cs), Cittanovese (Rc), Locri (Rc), Palmese (Rc), Roccella (Rc), Acireale (Ct), Città di Gela (Cl), Città di Messina, Igea Virtus (Me), Marsala (Tp), Messina, Sancataldese (Cl), Troina (En). Sono queste le 17 avversarie che l’Ssc Bari affronterà nella stagione 2018-2019 di serie D. È questo quanto stabilito dalla Lega nazionale Dilettanti che oggi ha svelato la composizione dei nove gironi.

Diversamente dalle ipotesi circolate nelle scorse settimane (girone Marche, Abruzzo e Molise oppure girone Lazio e Sardegna) i biancorossi di De Laurentiis sono stati inseriti nel girone che comprende squadre campane, calabresi, siciliane e una sola lucana. La collocazione del Bari, insieme a quella dell’Avellino – come ha precisato la Lnd in una nota – è stata individuata sulla scorta delle informative ricevute dagli organismi nazionali preposti all’ordine pubblico e considerando la loro vicinanza rispetto alle regioni di appartenenza. Per gli stessi motivi, Avellino e Bari, non avrebbero potuto essere collocate nello stesso girone.

La geografia del girone: una sola lucana, il Rotonda. Tre le squadre campane: Nocerina, Portici e Turris; cinque le calabresi: Castrovillari, Cittanovese, Locri, Palmese, Roccella; otto infine le siciliane, che costituiscono la maggior parte del girone: Acireale, Città di Gela, Città di Messina, Igea Virtus, Marsala, Messina, Sancataldese, Troina.

giovedì 30 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti