Calcio

Empereur, un brasiliano per il Bari

Nicola Palmiotto
Il difensore in prestito dal Foggia. Primo test del 2018: 3-0 alla Fidelis Andria. Domani festa biancorossa per i 110 anni del club
scrivi un commento 237

Continua il mercato del Bari. Dopo Balkovec e Oikonomou è arrivato un altro difensore. Si tratta di Alan Empereur, classe ’94 proveniente a titolo temporaneo dal Foggia. Il brasiliano qualche anno fa ha partecipato al docu-reality di Mtv “Calciatori, giovani Speranze”, incentrato sulle vite dei calciatori della formazione primavera della Fiorentina.

Intanto i ragazzi di Fabio Grosso hanno vinto 3-0 il primo test del 2018, l’amichevole disputata con l’Andria sabato pomeriggio allo stadio Degli ulivi. A segno Kozak, che ha firmato una doppietta, e Marrone. In campo si è rivisto, schierato per oltre un’ora nell’inedita posizione di mezz’ala, l’olandese Anderson al rientro dall’infortunio. Nella ripresa hanno fatto l’esordio in maglia biancorossa Balkovec e Oikonomou. Grosso ha concesso 20′ anche a Henderson, centrocampista scozzese del Celtic in prova con il Bari.

Libor Kozak ha espresso soddisfazione per la doppietta: «È stato un test utile per tutta la squadra. Personalmente, mi è servito per mettere minuti nelle gambe. Un punto di partenza dopo la sosta e in vista della ripresa del campionato. Sono felice per aver segnato, ora però dobbiamo pensare a far sul serio», ha dichiarato il centravanti ceco.

Infine il club biancorosso ha ufficializzato i festeggiamenti in occasione del 110esimo anniversario della fondazione del club, che sarà organizzato in collaborazione con lo sponsor Birra Peroni. Lunedì 15 gennaio è in programma una festa celebrativa che si terrà al Demodè Club (Via dei Cedri, 14 Modugno).

Nell’occasione – ha specificato il club in una nota – il presidente Cosmo Antonio Giancaspro, lo staff tecnico e l’intera squadra incontreranno i tifosi baresi e presenteranno la riproduzione di una maglia storica in edizione limitata. L’accesso è libero, ma per motivi di sicurezza, sarà limitato fino ad esaurimento posti. Apertura porte alle 19.30. Alle 20,30 inizio degli eventi in programma. Dalle 22.30 dj set.

domenica 14 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti