Calcio

Ecco le stelle del Bari per ricordare quando i “galletti” nel dopoguerra si allenavano a Cassano

La Redazione
Nel centro murgiano una straordinaria "reunion" all'insegna dell'orgoglio biancorosso: in sala consiliare Maiellaro, Terracenere, Loseto, De Trizio, Armenise, Alberga e tanti altri
scrivi un commento 161

Maiellaro, Terracenere, Loseto, De Trizio, Armenise, Alberga e tanti altri.

Sono le "stelle" che hanno fatto la storia del calcio a Bari negli anni '80 e che si ritroveranno in una straordinaria "reunion" a Cassano, sabato 9 ottobre.

Ad organizzare questa giornata dell'orgoglio biancorosso, che si annuncia indimenticabile, è Tony Petruzzellis, già centrocampista dai piedi buoni della primavera del Bari.

Il motivo è ricordare e celebrare la presenza della squadra biancorossa a Cassano nell'immediato dopoguerra, quando i "galletti" scelsero, dopo il Secondo Conflitto Mondiale, la cittadina murgiana e la sua "aria fine" per preparare la nuova stagione agonistica, come ricordano le straordinarie foto di Peppino Castellaneta, che documentano quegli straordinari momenti, caratterizzati, dopo la tragica guerra, da una atmosfera carica di speranza.

L’appuntamento è dunque per sabato 9 ottobre alle ore 10, nella sala consiliare in piazza Rossani.

 A seguire i partecipanti visiteranno il Convento e i luoghi dove gli atleti di un'altra epoca si sono allenati, per poi concludere l'evento con un momento conviviale.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cassano delle Murge ed ha il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve.

 

giovedì 7 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti