Pallacanestro

Basket, la Pink Sport Time Bari torna sulla scena nazionale: al via la stagione 2019/20

Sabato al PalaCarrassi di Bari la prima di campionato contro le campane di Castellammare di Stabia

Basket
Bari venerdì 11 ottobre 2019
di La Redazione
Pink Sport Time Bari
Pink Sport Time Bari © n.c.

Si è svolta giovedì 10 ottobre, presso il PalaCarrassi di Bari, la presentazione della squadra barese che quest’anno ritorna sullo scenario di B nazionale. La Pink ha chiamato e gli appassionati hanno risposto numerosamente e calorosamente.

Il presidente Patrizia Aldini e il suo staff non esitano e dichiarano sin da subito gli obiettivi di questa stagione: disputare un campionato da protagoniste e raggiungere i playoff per la promozione in A2. Si riparte, quindi, con lo zoccolo duro rosablu (tra le veterane Donatella Tansella, Anghely Delli Carri, Laura Lasorsa, Carlotta D’Alessandro) e con tre innesti che apporteranno ulteriore esperienza e forza ai motori Pink: Federica Giangrande, Nadja Pavlovic e Taimara Suero Coronado. Sarà coach Angelo Veneziani a dirigere questa eterogenea orchestra, coadiuvato da Daniele Angelilli (vice-allenatore) e Sunny Massari (preparatore fisico).

L’occasione è stata utile per rivolgere un ringraziamento agli sponsor (Apulia Logistics, Cardascio Business Solution, Plasmapps e SICME Energy & Gas) e per annunciare due importanti novità. La compagine barese, infatti, si presenterà sin dalla prima partita con un look diverso - inaugurato per questi 18 anni di storia Pink il nuovo logo – e viaggerà in lungo e in largo per l’Italia con un nuovo pulmino grazie al progetto di crowdfunding avviato lo scorso maggio 2018.

Non sono mancate le parole di buon auspicio durante i saluti da parte del Presidente CONI Puglia, Angelo Giliberto, e del Commissario Straordinario ASSET, Elio Sannicandro.

Ora la parola passa al campo. Appuntamento sabato 12 ottobre, ore 19:15, al PalaCarrassi di Bari (Via Turati) per la prima di campionato contro le campane di Castellammare di Stabia.

PINK SPORT TIME BARI – ROSTER E STAFF

Donatella Tansella – Playmaker (capitano)

Giulia Niccoli – Playmaker

Milena Pietrarossa – Playmaker

Nadja Pavlovic – Play/Guardia

Laura Lasorsa – Guardia

Claudia Pucci - Guardia

Marta Difino – Guardia

Claudia Mangiatordi - Guardia

Anghely Delli Carri – Guardia/Ala

CarlottaD’Alessandro – Guardia/Ala

Viviana Coppolecchia – Guardia/Ala

Taimara Suero Coronado – Ala/Centro

Benedetta Volpe – Centro

Federica Giangrande – Centro

Claudia Benedetto – Centro

Angelo Veneziani - Allenatore

Daniele Angelilli – Vice Allenatore

Sunny Massari – Preparatore Atletico

Lascia il tuo commento
commenti