Basket

HBari 2003 sconfitta dalla Bic Reggio Calabria

La Redazione
La squadra barese non riesce a ribaltare il pronostico nonostante una buona partita
scrivi un commento 150

Per la seconda giornata del campionato di serie B di basket in carrozzina, i pronostici davano per vincitrice la Bic Reggio Calabria contro l’HBari 2003.

La partita è finita con la vittoria dei calabresi per 48-55 ma nessuno si sarebbe aspettato che la compagine barese avrebbe condotto la partita per i primi 3/4.

Al fischio d’inizio la partita è iniziata subito forte, dove le squadre non hanno perso tempo a studiarsi ma hanno attaccato e difeso senza risparmiarsi nulla.

La squadra barese guidata dall’energico play N’Goran è riuscita a condurre il gioco grazie ad un ottima circolazione di palla e alla difesa che ha bloccato il gioco della Bic, costringendola ad effettuare solo canestri da fuori aria.

Il 1/4 si conclude con il punteggio di 18-10 per L’HBari che nel 2/4 rientra in campo ancora più motivata grazie all’appoggio del caloroso pubblico che vedeva la propria squadra in testa.

I baresi continuano a condurre il gioco fino a quando all’ala Micunco vengo fischiati 3 falli in meno di 2 minuti. I calabresi ne approfittano concludendo il 2/4 con il parziale a loro vantaggio di 12-15(30-25).

Rientrate dalla pausa le due squadre sembrano più affaticate visto i ritmi intensi della partita ma i canestri e le azioni si susseguono senza sosta.

La difesa della Bic è più chiusa ed organizzata, ma i canestri fuori aria di Fasano e Abdelkhalar hanno permesso di concludere il 3/4 con il parziale di 11-11(41-36).

Nell’ultimo tempo l’HBari rientra in campo visibilmente stanca e subendo così la rimonta dei calabresi che, aiutati da parecchi errori in fasi di attacco e aperture in difesa dei baresi, riescono a portarsi in vantaggio concludendo il match con un pesante parziale di 7-19 (48-55).

Nonostante la sconfitta la squadra di casa è uscita con il sorriso, sicura di aver disputato un’ottima partita e con la consapevolezza di poter disputare il campionato senza temere nessuna squadra.

Il presidente Romito:” Siamo scesi in campo sapendo di dover affrontare la miglior squadra del campionato, abbiamo dato il massimo e siamo riusciti a tenergli testa ed essere in vantaggio per 3/4 della partita. Ora affronteremo il campionato con la sicurezza di avere una squadra molto competitiva è molto organizzata

Tabellini ufficiali

Hbari2003 – b.i.c.Reggio Calabria 48-55

parziali 18-10/12-15/11-11/7-19

Hbari2003

Romito 6

Fasano E 8

N’Goran 20

Abdelkhalar 6

Micunco 8

Caputo,Borin Lomagistro 0

Porreca Mesecorto Damato Vitale n.e.

B.i.c Reggio Calabria

Laterra Polimeni Megalizzi Sorrenti n.e.

Veinbergs 0

Quaranta 0

Sala 0

Cugliandro 0

D’Anna 6

Fabris 16

Rukavisnikos 5

Gustavsson 28

domenica 25 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti