Basket

Il basket femminile in uno spot

La Redazione
Al via oggi le riprese di "It's your turn" con il regista Antonio Palumbo
scrivi un commento 165

Prende forma It’s your turn, lo spot commissionato dal comitato regionale Fip Puglia per promuovere la pallacanestro, femminile e non solo.

Oggi e domani il regista Antonio Palumbo, già autore di numerosi lavori di successo, sarà a Bari per effettuare le riprese: prima sessione di lavoro a Parco Punta Perotti, dalle 9 alle 17 circa, per poi trasferirsi sabato al palazzetto del Centro Universitario Sportivo per filmare le scene di gioco.

Nell’occasione, saranno coinvolte cestiste giovani e giovanissime provenienti da tutta la Puglia, oltre agli appassionati di basket che avranno l’occasione di vivere in diretta uno spot sulla palla a spicchi, affollando le tribune del Palazzo. «Qualche tempo fa – ricorda il presidente del Comitato Fip Puglia, Margaret Gonnellain una riunione tenuta a Bari, al Palacarrassi, è venuta fuori un’idea quasi surreale: facciamo uno spot virale e vediamo che succede. Ma abbiamo bisogno della partecipazione di ciascuno, emotiva, prima di tutto».

La realizzazione dello spot è solo il primo passo di un lungo promozionale, che si svilupperà anche attraverso a produzione di tre unità didattiche: «È l’inizio di un’avventura – sottolinea Antonio Lezzi, il formatore Cna promotore di un vero e proprio modello Puglia per il rilancio del basket femminile –. Facciamo passare il messaggio attraverso i social e vediamo che ricaduta ci sarà sul movimento, non solo in Puglia. Avviamo un lavoro che fino ad ora non era stato mai tentato. Meno carte e più modelli reali. Più fantasia. Più ispirazione».

Scritto dallo stesso Antonio Palumbo, che a pallacanestro ci ha giocato per davvero, prima di trasferirsi a Roma per lavoro, It’s your turn racconta la storia di una cestista e di un tiro importante, che rievoca l’esordio di lei bambina. Chiamata dalla panchina nel momento topico della partita, la giocatrice proverà ad essere decisiva, oggi come allora. Lo spot sarà presentato alle società prima del termine della stagione, probabilmente in occasione del Final Day in programma sabato 27 e domenica 28 maggio, a suggello dell’attività dei campionati giovanili.

venerdì 28 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti