Altri Sport

“Pitom Reunion Sud”, in Puglia il raduno dell’italian pit bike

La Redazione
A Cassano un week-end dedicato alle moto dell'azienda marchigiana, leader in Italia nella produzione delle "12 pollici"
scrivi un commento 871

Una “riunione di famiglia”.

Così Alfredo “Tomax” Tomassini, giovane “patron” della marchigiana Pitom – azienda italiana leader nella produzione di pit bike – definisce il raduno interamente dedicato alle sue moto che si terrà il 26 e 27 ottobre al Kartodromo della Murgia di Cassano: piccolo centro del Barese che sta rapidamente diventando un punto di riferimento per le “ruote basse”, grazie all’impegno, in pista e fuori, dell’associazione sportiva dilettantistica “Svalvolati on the Pit”.

Tomassini accoglierà nel paddock e sulla pista del circuito cassanese i piloti del Sud Italia che hanno scelto negli anni il marchio Pitom.

Due giorni di ritrovo, tra consigli tecnici, corsi di guida, puro divertimento (fuori e nella pista) e gastronomia (in programma per sabato una serata “speciale” all’Agriturismo Amicizia, notissimo per essere la “location” della mitica “Grande Festa di Pierino”, più semplicemente conosciuta come la “festa della birra“: una vera e propria “OctoberFest” alla pugliese, con birra tedesca e specialità tipiche dell’Alta Murgia).

Una sorta di “rimpatriata” per festeggiare i tanti successi ottenuti nei campionati dedicati alle 12 pollici – ultimo in ordine di tempo, la vittoria dello “svalvolato” Salvatore Germano, giovanissimo pilota di Ercolano, che in sella ad una Pitom ha vinto la Selettiva Sud del Cnv MotoAsi 2019 nella sua categoria – e per guardare al futuro.

Ma porte aperte anche a quanti nella famiglia Pitom sono disposti ad entrare, certi di essere i benvenuti.

La kermesse cassanese, infatti, consentirà ai curiosi delle “ruote basse” e agli appassionati, che magari guidano altre moto, di scoprire nel dettaglio e dal vivo tutte le pregevoli caratteristiche di queste performanti 12 pollici, frutto della instancabile passione di Tomassini.

Il marchio Pitom ormai è tra i preferiti dagli appassionati del settore: per la qualità delle moto – vere e proprie creazioni artigianali – che per il supporto costante che la casa è in grado di offrire ai suoi piloti.

Un fenomeno, quello delle pit bike, che cresce a vista d’occhio e che conquista sempre più appassionati, anche qui in Puglia.

Tra i tanti motivi che inducono all’acquisto di questi piccoli-grandi bolidi c’è la possibilità di correre in pista, anche in veri e propri campionati (tra tutti, il già citato CNV MotoAsi), a costi estremamente ridotti (un mezzo nuovo da competizione costa anche meno di 3.000 euro).

Moto, insomma, con le quali ci si diverte, e tanto, senza svenarsi.

Accanto alla Pitom, nel fine settimana cassanese, ci sarà anche la Mupo, azienda leader in fatto di sospensioni, che giunge al Kartodromo della Murgia direttamente dall’Emilia Romagna, la “Motor Valley” italiana.

E, naturalmente, a fare gli onori di casa ci saranno gli “Svalvolati on the Pit”, reduci, con ottimi risultati, dall’organizzazione della Selettiva Sud 2019 (uno dei mini-campionati di cui si compone il CNV MotoAsi).

Un evento imperdibile dunque, in una Puglia che corre sempre più veloce.

martedì 22 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti