Altri Sport

“Nicolaus Cup Under 12”, a Bari i Federer e i Nadal di domani

La Redazione
Presentata la manifestazione che ospita i migliori giocatori under 12
scrivi un commento 222

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha partecipato questa mattina alla presentazione della prima edizione della “Nicolaus Cup Under 12”, in programma presso la “New Tennis Country Academy” di Bari da oggi all’8 dicembre.

Sono intervenuti tra gli altri: Roberta Vinci (campionessa mondiale e madrina dell’evento), Raffaele Piemontese (assessore regionale allo Sport per tutti), Pietro Petruzzelli (assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari).

Per Emiliano “Questo è un torneo per i bambini di tutto il mondo che si dedicano al tennis con grandi sacrifici loro, delle loro famiglie e dei dirigenti delle loro organizzazioni. È un evento internazionale di grandissima qualità: dal parterre dei partecipanti a questo torneo verranno fuori i campioni del futuro. Per la sua importanza, intendiamo ripeterlo ogni anno nella città di San Nicola”. Emiliano ha poi ringraziato Roberta Vinci per il suo impegno a fianco delle giovani generazioni di atleti.

“Ospitiamo trecento ragazzi under 12 da ventuno Paesi – ha aggiunto Raffaele Piemontese – con famiglie e tecnici qui nel capoluogo della Puglia, e questo per noi è motivo di orgoglio. Abbiamo sempre scommesso su questo segmento dello sport e del turismo sportivo, e siamo felici che Bari in questi giorni sarà una vera e propria capitale del tennis”.

Il circuito TENNIS EUROPE INTERNATIONAL – JUNIOR TOUR fa tappa per la prima volta a Bari: la competizione ha fatto da trampolino di lancio dei top player attuali del tennis mondiale come Martina Hingis, Andy Murray, Andrea Petkovic, Novak Djokovic, Roger Federer, Rafael Nadal e tanti altri.

La manifestazione ospita i migliori giocatori under 12 provenienti da Australia, Austria, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Egitto, Estonia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Italia, Lituania, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Turchia ed Ucraina.

Il Torneo vede la partecipazione – in qualità di madrina – della campionessa mondiale Roberta Vinci, prima ed unica tennista italiana ad aver vinto almeno un torneo su tutte le superfici di gioco, e di osservatore il capitano della nazionale italiana di Davis Cup, Corrado Barazzutti.

Un evento internazionale che, ospitando le migliori promesse del tennis mondiale under 12, promuove il valore paesaggistico, culturale ed enogastronomico della Puglia e di Bari come poli turistici d’eccellenza.

In collaborazione con la FIT – Federazione Italiana Tennis, la manifestazione sportiva è patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Bari e organizzata in collaborazione con Pugliapromozione.

link video Emiliano tennis:

lunedì 3 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti