Altri Sport

Showdown: vittoria per Graziana Mauro e piazzamenti importanti per gli altri atleti dell’UIC Bari

La Redazione
Nel torneo nazionale di Tito in Basilicata l'associazione sportiva barese riparte con un successo e diversi piazzamenti di rilievo
scrivi un commento 126

Nel weekend scorso, a Tito (PZ) si è svolto il primo torneo nazionale riconosciuto valido per il campionato italiano di showdown (tennis tavolo per non vedenti) per la stagione sportiva 2018-2019.

L’A.S.D. U.I.C. Bari era presente con 6 atleti: quattro nel torneo maschile e 2 in quello femminile.

Il risultato di maggior rilievo e prestigio è stata la vittoria nel torneo femminile di Graziana Mauro. L’atleta barese rientrava alle competizioni dopo un periodo di stop che non ha intaccato le sue qualità tecniche. Infatti, Mauro ha vinto tutte le partite disputate durante il torneo, lasciando alle avversarie soltanto qualche set. In semifinale ha sconfitto la campionessa di Italia in carica e si è aggiudicata la finale con il punteggio di 3 set a 0. Undicesimo posto, invece, per l’altra atleta Luigia Nobile.

Nel torneo maschile, gli atleti Marco Mongelli, Giuseppe Simone e Vincenzo di Bari si sono classificati in ordine dal nono all’undicesimo posto. Dopo un’ottima prima fase, i tre atleti non sono riusciti a qualificarsi per i quarti di finale andandosi a giocare i piazzamenti dal nono al dodicesimo posto.

Da segnalare il ventiquattresimo posto di Giuseppe Locorotondo; alla prima esperienza a livello nazionale si è già piazzato a metà classifica, segno di un notevole talento sul quale investire per il futuro.

Tutti gli atleti sono stati guidati dal coach Michele Pugliese che con la sua preparazione e i suoi consigli sia durante gli allenamenti settimanali sia durante le partite del torneo ha portato gli atleti ad ottenere questi risultati.

In questo torneo e per tutta la stagione, gli atleti dell’A.S.D. U.I.C. Bari hanno indossato le divise da gioco donate dal negozio Decathlon di Molfetta frutto di un rapporto di sponsorizzazione in atto tra l’associazione ed il negozio.

L’A.S.D. U.I.C. Bari esprime soddisfazione per i risultati ottenuti. Lo showdown è sempre stato un fiore all’occhiello della nostra associazione, ma come si dice spesso confermarsi è più difficile di affermarsi e gli atleti baresi, guidati dal coach, ci stanno riuscendo benissimo grazie al loro costante impegno e ai loro sacrifici.

Non c’è troppo tempo per festeggiare e riposarsi. Testa subito alla prima giornata di campionato italiano di serie A in programma a Roma dal 23 al 25 novembre in cui ci si aspetta una conferma, e perché no, da parte degli atleti maschi un miglioramento dei risultati ottenuti in questo torneo.

venerdì 16 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti