La corsa

L’Esercito alla mezza maratona di San Nicola

La compagine capitanata dal generale di brigata Mauro Prezioso ha conquistato i primi piazzamenti

Altri Sport
Bari lunedì 29 ottobre 2018
di La Redazione
L’Esercito alla mezza maratona di San Nicola
L’Esercito alla mezza maratona di San Nicola © n.c.

Successo della squadra del Comando militare Esercito (Cme) Puglia alla Bari San Nicola half marathon 2018, gara podistica sportiva organizzata dalla Fabrica di Corsa in collaborazione con il Comune di Bari.

La competizione, giunta alla sua sesta edizione, si è sviluppata nella giornata di ieri su tre diversi tracciati in relazione alle distanze da percorrere: 5 chilometri non competitiva, 10 chilometri competitiva e non competitiva, 21 chilometri competitiva e non competitiva.

La gara, partita da corso Vittorio Emanuele II, in prossimità di piazza Libertà si è sviluppata su un percorso, tracciato nell’ambito del centro cittadino, dell lungo mare e della città vecchia.

La manifestazione, che nel corso del tempo è divenuta una vera festa, ha visto la partecipazione di oltre 3.000 iscritti, tra i quali il sindaco della città di Bari, Antonio Decaro, l’assessore comunale allo sport, Pietro Petruzzelli e i 10 componenti della squadra organizzata dal Cme Puglia in sinergia con la Brigata Pinerolo.

La squadra dell’Esercito è stata capitanata dal generale di brigata Mauro Prezioso, comandante territoriale dell’Esercito in Puglia, che ha partecipato alla corsa competitiva di 21 chilometri. Conquistati i primi piazzamenti, nonostante il vento che ha raggiunto i 50 nodi: a salire sul gradino più alto del podio il bersagliere, caporal maggiore scelto, Giovanni Auciello, che ha dominato la gara durante tutto il percorso, insieme al caporal maggiore scelto Vincenzo Trentadue, classificatosi al terzo posto.

L’Esercito per l’occasione ha allestito un punto informativo che ha consentito ai giovani di informarsi circa le possibilità professionali offerte dalla forza armata e le modalità di accesso ai concorsi.

Con la partecipazione alla Bari half marathon.San Nicola l’Esercito conferma la sua propensione verso lo sport e i valori positivi che esso può veicolare.

Lascia il tuo commento
commenti