Altri Sport

Circolo della vela imbattibile tra i Laser

La Redazione
Conquistato l'intero podio tra gli Under 17 nell'ultima tappa del campionato zonale. E domenica c'è il Trofeo Carofiglio
scrivi un commento 117

Il Circolo della Vela Bari continua la sua stagione d’oro. Stavolta lo fa conquistando l’intero podio Laser 4.7 Under 17 nell’ultima tappa del campionato zonale classe Laser con 98 atleti da tutta la Puglia. Un campionato che vede il Cv Bari conqistare l’inteto podio maschile e il primo posto femminile tra i 4.7 (primo Martino Pettini Bonomo, secondo Alessandro Maravalle, terzo Ferdinando Conte e prima femminile Alice Iorfida), il primo posto tra i Laser Standard con Ciro Basile e il primo posto femminile tra i Laser Radial con Erica Susca.

Puntando il faro sui risultati dell’ultima tappa del campionato organizzata dalla Lega Navale di Monopoli domenica scorsa con venti leggeri da maestrale tra i 7 e i 9 nodi e temperature miti, tra i 37 partecipanti iscritti si registra ancora una volta il dominio assoluto del Cv Bari tra i Laser 4.7 U17 grazie a Martino Pettini, primo, Alessandro Maravalle, secondo, Ernesto Natuzzi, terzo, e Alice Iorfida, prima femminile. Quarto il fratello di Martino, Paolo Pettini Bonomo, al suo debutto in questa classe. Nei Laser Radial i primi due posti sono andati al Cn L’Approdo di Porto Cesareo con Francesco Nicolì e Andrea Mariano. Terzo il monopolitano Davide Spagnolo, prima femminile Federica Latorre, anche lei della Lega Navale Italiana di Monopoli. Tra i Laser Standard è invece proseguito il dominio del Cv Bari con Ciro Basile, seguito da Michele Semeraro e Federico De Michele, entrambi della Lni Monopoli.

Intanto ci si prepara ad una regata di altura. Parliamo del XV Trofeo Arnaldo Carofiglio – Timone d’oro che domenica 21 ottobre darà il via alla stagione delle regate invernali. Nato dall’intuizione di Michele, figlio di Arnaldo, il Carofiglio è dedicato al presidente che ha traghettato il Circolo nel difficile periodo di spostamento della sede dal Margherita al Molo Borbonico e che da abile timoniere lo ha condotto fuori dalle tempeste, impegnandosi sempre nella formazione degli atleti che ancora oggi è uno dei capisaldi delle attività del Cv Bari.

venerdì 19 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti