Altri Sport

Canoa velocità, bronzo per Zavarella agli Italiani master

La Redazione
All'Idroscalo di Milano la medaglia è arrivata sui 200 metri
scrivi un commento 206

Bronzo per Giuliano Yuri Zavarella del Circolo Canottieri Barion al campionato italiano Master di canoa velocità disputato a Milano lo scorso fine settimana. Il 37enne atleta barese ha conquistato la medaglia nel K1 200 metri con il tempo di 44’58”: poco più di un secondo di ritardo dal secondo classificato, Alberto Candani di Canottieri Intra, in una gara dominata da Alessandro Pannuti di Canottieri Sanremo.

E alla grande soddisfazione di aver ottenuto una medaglia si aggiunge il piccolo rammarico di averne sfiorate altre due: nella propria categoria di appartenenza, Master A (dai 35 ai 39 anni), Zavarella ha ottenuto anche due quarti posti sui 500 e sui 1000 metri. «Il terzo posto – osserva il canoista del circolo barese di molo San Nicola – è arrivato forse nella gara che sentivo meno mia ma va bene lo stesso. I sacrifici di un’estate sono stati ripagati da questo bel risultato».

Un piazzamento che va al del bronzo al collo di Zavarella, perchè grazie alla sua costanza altri appassionati sono tornati in acqua per rimettersi in gioco. È il caso di Nicola Perchiazzi, l’altro tesserato del Cc Barion in gara all’Idroscalo: per lui, classe 1972 ed in lizza fra i Master C (45-49 anni), un quinto posto sui 200 metri e sui 1000, oltre a un settimo sui 500. Ma l’importante, mai come questa volta, era davvero partecipare.

giovedì 6 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti