Altri Sport

Laser Standard, Basile primo nell’Italia Cup

La Redazione
L'atleta del Circolo della Vela Bari protagonista in tutte le prove
scrivi un commento 183

Ciro Basile ha conquistato il primo posto overall tra i Laser Standard all’Italia Cup che si è conclusa domenica sera a Venezia.

Ospitata dalla Compagnia della Vela, e organizzata con il supporto del Diporto velico veneziano, l’Associazione velica Lido, il Circolo vela Mestre e sotto l’egida della Federazione italiana vela, la manifestazione ha visto scendere in acqua 150 atleti provenienti da tutta l’Italia divisi in tre flotte: Laser Standard, Radial e 4.7. Gli atleti hanno affrontato tre giornate intense con condizioni meteo stabili che hanno consentito di portare a termine tutte e sei le prove previste. E Ciro è stato protagonista in tutte le prove. Al secondo posto è arrivato Lorenzo Dattilo del Circolo Canottieri Aniene e terzo Elia Stocco della Società Nautica Pietas Julia.

«È un ottimo risultato arrivato con condizioni meteo di vento medio leggero, ideali per Ciro, ancorché egli sia molto veloce in tutte le andature – commenta il tecnico Valeria Di Cagno, con lui in trasferta a Venezia -. Sono molto soddisfatta».

A Venezia, oltre Basile, il Circolo della Vela Bari aveva inviato anche Luca Avvento per i Laser Radial, arrivato 44mo; Alberto Divella, 25mo nei laser 4.7; Ferdinando Conte, 40mo e Pietro Paolo Semeraro, 50mo (per quest’ultimo si tratta della seconda regata in laser).

Prossimo appuntamento per il circuito dell’Italia Cup è al Circolo Vela Bellano sul Lago di Como dall’8 al 10 giugno.

mercoledì 16 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti