Altri Sport

“Città di Bari”, annullata la prima giornata

La Redazione
Vento tra i 22 e i 29 nodi e onda fino a tre metri. I 37 equipaggi torneranno in acqua il 25 febbraio
scrivi un commento 124

Annullata la prima giornata del 19mo Campionato invernale di vela d’Altura “Città di Bari” organizzato grazie all’impegno e alla determinazione dei circoli nautici cittadini (Cc Barion, Cn Bari, Cn Il Maestrale, Cv Bari e Lni Bari), che portano avanti una tradizione ormai irrinunciabile per la città e per il movimento velico regionale.

Le condizioni meteomarine, caratterizzate da vento intorno ai 22 nodi con raffiche fino a 29 da Ovest – Nord Ovest e onda oltre i due metri con frangenti fino a tre, hanno portato il Comitato di regata, presieduto da Paolo Salatino, a decidere di annullare le prove in programma.

Si tornerà in acqua il 25 febbraio con la seconda giornata di campionato, sperando in condizioni migliori che consentano ai 37 equipaggi iscritti tra Altura, Minialtura e Libera di mettersi in gioco. Il percorso sarà allestito tra le boe nello specchio d’acqua antistante il lungomare Sud di Bari.

Il campionato sarà valido se saranno portate a termine almeno due prove. Sarà possibile scartare una prova ogni quattro portate a termine, la regata di altura non sarà scartabile.

Al termine saranno redatte classifiche diverse in base alla categoria di appartenenza delle imbarcazioni e verranno proclamati i vincitori del Campionato invernale e premiati i primi classificati delle diverse categorie.

I primi tre vincitori in crociera regata e gran crociera parteciperanno, insieme ai vincitori di tutti i campionati invernali pugliesi alla Coppa dei Campioni organizzata dal Comitato VIII Zona Fiv a Manfredonia per decretare il campione pugliese di vela.

lunedì 12 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti