Altri Sport

O’Pen Bic, Divella quinto

La Redazione
A Rimini, dal 6 al 8 ottobre, la seconda tappa del Circuito europeo
scrivi un commento 164

Si è svolta a Rimini, dal 6 al 8 ottobre, la II Tappa del Circuito Europeo classe O’Pen Bic, valida anche come V Tappa del Circuito Nazionale e Campionato Nazionale della Repubblica di San Marino.

A rappresentare i colori del Circolo Della Vela Bari gli atleti Alberto Divella e Pietro Paolo Semeraro che, giovanissimi (rispettivamente classe 2005 e 2006), si sono egregiamente destreggiati, tra i circa 100 atleti partecipanti, nelle difficili e variabili condizioni meteo marine.

Al termine della regata, infatti, Alberto Divella ha chiuso l’Eurochallenge in quinta posizione assoluta, premiato dal Ministro dello Sport della Repubblica di San Marino. Pietro Paolo Semeraro ha invece ottenuto il 17mo posto generale.

La regata velica a cui i piccoli atleti del Cv Bari hanno partecipato è stata caratterizzata da una prima giornata di vento talmente forte che ha portato, nella seconda prova, al ritiro di quasi tutta la flotta: solo in sei hanno tagliato la linea di arrivo e tra questi l’atleta del Circolo della Vela Bari, Alberto Divella, che ha condotto tutta la prova con tenacia e determinazione senza lasciarsi intimorire dal vento e dalle onde. È andata peggio invece al suo compagno di squadra, Pietro Paolo, che per un problema tecnico all’imbarcazione è dovuto rientrare a terra.

Le altre due giornate di regata sono state caratterizzate invece da poco vento e solo l’alta sensibilità e l’ottimo livello tecnico dei due atleti del Cv Bari gli ha fatto ottenere i piazzamenti finali.

domenica 15 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti