Altri Sport

Barion in crescendo verso il Trofeo Carabellese

La Redazione
Domenica a Bari ultima tappa del campionato zonale, dopo gli ottimi riscontri di Goffredo e Romani
scrivi un commento 153

Due podi come viatico alla sesta e ultima tappa del campionato zonale di vela optimist, in programma a Bari domenica prossima. In palio, c’è anche il Trofeo Carabellese: un appuntamento cui i giovanissimi del Circolo Canottieri Barion arrivano in crescendo, dopo gli ottimi riscontri della quinta tappa di Ostuni.

In occasione dell’ultima regata disputata, infatti, Giulio Goffredo ha ottenuto il primo posto nella classifica Cadetti, riservata ai nati fra 2006 e 2008, precedendo, fra gli altri, anche i suoi compagni di squadra protagonisti comunque di buoni piazzamenti, in particolare Alessia Massari, settima, ed Alessandro Colaianni, nono. A seguire, 12esimo posto per Francesco Romani, 19esimo per Lorenzo D’Agostino e 24esimo per Nicolò Capone, questi ultimi con soli pochi mesi di pratica alle spalle.

Due settimane, prima, a Brindisi, Romani aveva invece conquistato il terzo posto, il migliore fra quelli ottenuti dai velisti del circolo barese di molo San Nicola nella quarta tappa del campionato zonale. Appena fuori dal podio Colaianni, piazzatosi quarto, con Goffredo 11esimo, Massari 13esima e conferma di D’Agostino e Capone, rispettivamente in 19esima e 24esima posizione.

«A turnoosserva l’allenatrice Emanuela Cazzanigai nostri ragazzi stanno rivelando la buona competitività della squadra e la voglia di far bene e di puntare al massimo. Ora resta un ultimo appuntamento da onorare al meglio, per provare poi a confermarci su scala nazionale».

giovedì 12 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti