SETTIMANA DELLO SPORT

Settimana europea dello sport, buona la prima

La Redazione
Organizzazione di Asd Margherita Sport e Vita e Pink Sport Time
scrivi un commento 84

Grande successo ieri per la giornata inaugurale di “BeActive @ PalaCarrassi” inserita nel calendario eventi della Settimana Europea dello Sport (European Week of Sport – #WoS 2021).

Lo staff del PalaCarrassi, in collaborazione con l’ASD Margherita Sport e Vita, ha organizzato una vera e propria festa basata sull’importanza di una vita sana e attiva per un futuro in salute.

Nello specifico la festa ha coinvolto circa 70 bambini e le loro rispettive famiglie. Si sono svolte lezioni gratuite di minibasket (6-7 anni), danza (6-7 anni), taekwondo (6-8 anni), multisport (3-7 anni) e pilates (adulti).

Le parole dell’attuale gestore della struttura, nonché presidente dell’ASD Pink Sport Time, Patrizia Aldini: “La gioia più grande? Rivedere i bambini scatenarsi tra le nostre sale, ridere e correre .E questo è soprattutto merito anche dei nostri coach. Per noi è un grande onore essere stati inseriti nel calendario ufficiale di Sport e Salute come unico evento polisportivo organizzato nella città di Bari per EWoS 2021. Riteniamo importantissimo trasmettere due messaggi alle future generazioni che riempiono i nostri corridoi e le nostre sale: l’importanza di uno stile di vita sano e sportivo e l’importanza della dimensione europea di cui facciamo orgogliosamente parte”.

Il tutto è stato possibile grazie all’organizzazione e al coordinamento di Spartaco Grieco, presidente ASD Margherita Sport e Vita ed esperto in europrogettazione, e di Stefania Scaramuzzi, dirigente ASD Pink Sport Time. La collaborazione tra queste due società ormai si sta sempre più consolidando sul fronte dei progetti europei di Erasmus+ Sport.

La festa ha visto la partecipazione attiva dell’assessore Pietro Petruzzelli e del commissario della Delegazione Italia ACES Europe, Michele Zittucro. Entrambi hanno potuto spiegare direttamente ai piccoli partecipanti quanto sia importante lo sport e quanto questo sia un tema caro all’unione europea.

martedì 28 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti