Altri Sport

“Festival della Velocità”: ottimi risultati per gli atleti del Cus Bari

La Redazione
«Stiamo ricostruendo un vivaio e aver ottenuto risultati soddisfacenti da atlete alla loro prima esperienza, ci rende orgogliosi e ci fa ben sperare» commenta il tecnico Gaetano Barone
scrivi un commento 80

Sabato 1 maggio al campo sportivo Bellavista di Bari, si sono disputate le gare del “Festival della Velocità”, manifestazione sportiva per categorie Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Master e Seniores maschile e femminile, organizzata dal Comitato Provinciale Fidal, nel quale il Cus Bari ha ottenuto un ottimo risultato, conquistando numerosi piazzamenti e registrando un podio completo.

Le gare, nel pieno rispetto delle rigide norme anticovid, si sono svolte su distanze spurie, con 33 società partecipanti. Sono state disputate competizioni singole e a staffetta su 80, 300, 400 e 600 metri alle quali ogni atleta può prendere parte ad un massimo di 2 gare individuali o 1 gara individuale e una staffetta.

Era da parecchio tempo che in questa tipologia di corsa – ha spiegato Gaetano Barone, responsabile della sezione atletica del Cus Bari – non riuscivamo a piazzarci. Stiamo ricostruendo un vivaio e aver ottenuto risultati soddisfacenti da atlete alla loro prima esperienza, ci rende orgogliosi e ci fa ben sperare”.

Nella finale degli 80 metri femminile, si sono posizionate ben 4 ragazze cussine: Valentina Kouzovkov, terza nella classifica generale, seguita da Maria Caringella, Giada Cassano e Mariafrancesca Guerricchio. Questo stesso quartetto si è aggiudicato anche la staffetta svedese, ovvero su distanza di 100-200-300-400m. Stesso traguardo è stato conquistato nella gara maschile da Abbinante, Squicciarini, Sarli e Veras, con il primo già reduce dal secondo posto argento negli 80 m, avanti a un altro Cussino, Marco Falotico. Il podio tutto del Cus Bari è stato ottenuto nella 300 m maschile, negli Assoluti, da Christian Cella, Alessandro Petroni e Gianmarco Capriati. Da segnalare anche il terzo posto nei 300m del cadetto Christian  Serafino e di l’ottima prova di Nicola Gelao, che ha registrato un miglioramento, abbassando il suo PB nei 600m di 14".

Abbiamo ottenuto un bel risultato, dimostrando di essere cresciuti sia a livello qualitativo che quantitativo. Siamo stati la società con più atleti in gara e con più risultati”.

martedì 4 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti