Spettacolo

La Puglia vince in Europa: il barese AM è “Artist of The Year”

La Redazione
Premiato da da Mogol e Berklee di Boston nell'ambito del concorso europeo per talenti emergenti
1 commento 325

Il barese Am è “artista dell’anno” al Tour Music Fest, il concorso europeo per artisti emergenti. Il cantante è stato premiato a Roma lo scorso 1 dicembre.

All’Auditorium del Massimo, un pubblico proveniente da Italia, UK, Spagna, Malta e Svizzera ha seguito con entusiasmo l’appuntamento di chiusura che ha visto esibirsi sul palco alcuni dei migliori talenti della musica emergente Italiana ed europea: una staffetta di 4 ore di musica guidata dal presentatore Pierpaolo Laconi.

La serata romana ha concluso il percorso a tappe che ha visto un team di selezionatori viaggiare per 10.000 km nel vecchio continente, ascoltare quasi 10.000 artisti, e portare infine all’attenzione di media, pubblico e case discografiche i 30 più talentuosi emergenti dell’anno – tra cantanti, rapper, band, dj e musicisti.

Numeri che hanno posizionato il Tour Music Fest come il più grande contest europeo di musica emergente.

“La musica unisce, distrugge le barriere” hanno dichiarato in apertura serata il direttore generale Gianluca Musso e project manager Nadia Stacchini. “Abbiamo portato mille persone ad ascoltare artisti sconosciuti e chi suona sa cosa vuol dire questo”.

“È stata una serata di grande ispirazione”, ha dichiarato Bonnie Hayes della Berklee di Boston, eccellenza mondiale della formazione musicale che per la prima si è trovata in Europa a valutare i nuovi talenti. “È importante per noi celebrare ed onorare gli artisti emergenti. È la nostra missione”.

A decretare artista dell’anno il giova Am è stata una giuria composta da Mogol, Bonnie Hayes, Jason Camelio, Giampaolo Rosselli, Adriano Pennino, Tony Pujia, Dj Provenzano, Silvia Zazzaretta, Augustin Tirado, Matt Oak, Georgina Abela.

lunedì 3 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo Cicciomessere
Vincenzo Cicciomessere
5 anni fa

Sempre piu' orgoglioso della mia splendida Bari????????????????