Spettacolo

Due baresi rappresenteranno l’Italia al “Tour Music Fest”

La Redazione
Alessandro Muscogiuri e Antonella Brandonisio parteciperanno alla finale del concorso europeo per cantanti emergenti
scrivi un commento 385

Con le finali nazionali, che hanno visto selezionati 20 artisti su un numero iniziale di 7000 provenienti da tutta Italia e 2000 dall’Europa, AM Alessandro Muscogiuri, Antonella Brandonisio (entrambi di bari) e i Souled Out di Lecce hanno conquistato lo stivale e si preparano a competere con gli altri concorrenti europei alla finale del Tour Music Fest – The European Music Contest il più grande concorso internazionale per cantanti emergenti, che si svolgerà il 1 dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma.

I giovani pugliesi ce l’hanno fatta: dopo la coinvolgente finale nazionale, che si è svolta 9/10/11 Novembre al Jailbreak – Live Club, i talenti della regione saliranno sul palco dell’Auditorium Massimo insieme agli altri finalisti europei.

Dopo un cammino lungo 6 mesi, in cui il Tour Music Festival ha attraversato a tappe tutto lo stivale, Malta, UK e Spagna, si è giunti alla fase conclusiva e starà alla giuria, presieduta dal Maestro Mogol, valutare il percorso e l’esibizione di Souled Out di Lecce, AM Alessandro Muscogiuri di Bari, Antonella Brandonisio di Bari.

Un’occasione di visibilità e confronto, com’è nella mission del Tour Music Fest che porterà gli artisti della Puglia a concorrere a livello europeo, portando in alto la bandiera dell’Italia e di Bari e Lecce.

Non solo competizione, ma anche formazione, crescita e confronto: tutto questo è alla base del Tour Music Fest, che ha come mission di responsabilizzare gli artisti e le band emergenti italiane ed europee, trasmettendo lo spirito di crescita artistica e musicale, con l’obiettivo di aggiungere valore artistico e culturale alla musica del futuro.

La posta in gioco per i talenti pugliesi è molto alta. Tra i numerosi premi che saranno assegnati ci sono aiuti concreti al lancio professionale degli artisti e occasioni di formazione importanti con tour in tutta Europa: un trampolino notevole per un artista di talento.

Gli artisti in gara, infatti, concorrono per un contratto di sponsorizzazione per l’artista/band di 10.000 Euro, per una produzione discografica offerta dal Tour Music Fest consistente nella produzione di un singolo, con post produzione presso gli ABBEY ROAD di Londra e con distribuzione nazionale offerta dalla Sony Music Italy e per un budget di 15.000 euro per l’organizzazione di un tour di concerti in tutta Europa. Dal lato formativo, inoltre, grazie alla partnership con Berklee – College of Music, in palio due borse di studio per la frequentazione di un corso tra “Vocal Summit” e “Songwriting Workshop” all’interno del Berklee Summer Programs a Boston, e tre Borse di studio per la partecipazione ai Music Camp e alle Music Intensive del Tour Music Fest presso il C.E.T. del Maestro Mogol.

Ora sta a Souled Out di Lecce, AM Alessandro Muscogiuri di Bari, Antonella Brandonisio di Bari concentrarsi, prepararsi e dare il meglio di sé alla finalissima internazionale del Tour Music Fest – The European Music Contest, il più grande concorso europeo per cantanti emergenti, il 1 dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma.

martedì 13 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti