Spettacolo

Allevi suona con l’Orchestra sinfonica italiana

La Redazione
Il 15 aprile al Teatro Petruzzelli
scrivi un commento 139

La Camerata Musicale Barese svela il secondo degli eventi straordinari della 77ma stagione Dreamy: il recital di Giovanni Allevi, il 15 aprile al Teatro Petruzzelli.

Il compositore porterà con se sul palco gli archi dell’Orchestra sinfonica italiana in un programma che abbraccia la sua pluripremiata e ventennale attività compositiva. Allevi eseguirà, infatti, le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico, le stesse che lo hanno portato a essere considerato l’enfant terrible della musica classica contemporanea. Si esibirà nella triplice veste di pianista, compositore e direttore d’orchestra.

Jeans, maglietta, scarpe da ginnastica. È così che Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione.

Continuano, intanto, le prenotazioni per i prossimi eventi della Camerata con Lina Sastri (Pensieri all’improvviso) e Mario Biondi. Per questo concerto sono disponibili gli ultimi posti di primo livello.

Informazioni e prenotazioni negli uffici della Camerata, in via Sparano 141, e al numero 080 5211908.

lunedì 5 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti