Spettacolo

“Nemici” in scena

La Redazione
Sabato e domenica all'Anchecinema lo spettacolo Nemici della Broadway Musical Theater Academy
scrivi un commento 108

Prosegue la stagione teatrale del teatro polifunzionale Anchecinema di Bari, con il doppio appuntamento, sabato 20 alle 21 e domenica 21 alle 19, dello spettacolo Nemici della Broadway Musical Theater Academy. Una commedia drammatico-brillante in due atti, ambientata nell’America della Grande Depressione, scritta da Robert Steiner per la regia di Caterina Firinu.

La commedia è ambientata nel 1929 a New York, anno della Grande Depressione che miete vittime di tutti i ceti sociali. L’America è allo sbando e la criminalità organizzata ormai fa da padrona per le strade della città, disputandosi qualche spicciolo dai commercianti. Una sera, le bande di Mike e Fino si scontrano e quando i due capi iniziano a duellare per il malloppo, cadono dentro una fossa e rimangono uccisi.

La situazione si complica ulteriormente con la comparsa di un uomo, cinico e spietato, che offre ai due d’invertire le sabbie del tempo e riportarli a quella sera, risparmiando loro la vita. Gli intrecci fra vicende storiche e fittizie, fanno di “Nemici” una montagna russa di emozioni, piena di colpi di scena fra momenti esilaranti, drammatici e tragici, il tutto incorniciato da musiche travolgenti.

In scena un cast formato da 20 attori: Angelo Rizzo, Riccardo Mennichelli, Giordano Cozzoli, Rosalba Iacoviello, Barbara De Santis,Massimo Polito, Dario Diana, Alessandro Fanizza, Alessandro Valerio, Gianluca Lobellarte, Davide Valenti, Raffaele Lazzazzera, Raffaele Nacchiero, Gianluca Savino, Armando Merenda, Donata Settanni, Alberto Gagliardi, Marina Leggieri, Vanessa Clemente e Deborah Ricci. Le musiche originali sono di Francesco De Donatis, i costumi sono di Angela Varvara e Donatella Settanni, disegno luci di Gianluigi Carbonara.

Informazioni
Biglietti disponibili al botteghino del teatro Anchecinema di Bari (Corso Italia 112, info e prenotazioni: sms – WhatsApp, 333 9072419).

È possibile, inoltre, utilizzare il parcheggio convenzionato in corso Italia 45, info: 329 6112291.

venerdì 19 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti