Spettacolo

Inside Jazz Quartet in concerto

La Redazione
Questa sera al Teatro Forma parte la nuova stagione dell'associazione musicale Nel Gioco del Jazz
scrivi un commento 76

Riparte la nuova stagione dell’associazione musicale Nel Gioco del Jazz, che quest’anno compie dieci anni dalla sua fondazione.

Il titolo del nuovo cartellone infatti è “10” e comprende i nomi dei più grandi protagonisti della scena jazzistica nazionale ed internazionale con uno sguardo ai grandi musicisti pugliesi.

Questa sera, alle 21 al Teatro Forma a Bari si esibisce l’Inside Jazz Quartet, con il progetto – album ‘Portraits’, basato sulla ricerca di brani (ben 12) non usuali di autori e grandi maestri del jazz. La band interpreta Thelonious Monk, Wayne Shorter, Jusef Lateef, Steve Swallow e Carla Bley, partendo quindi dalla scrittura originale per proporre poi un’interpretazione personale.

Composto da Tommaso Bradascio alla batteria, Massimo Colombo al pianoforte e al Fender Rhodes, Tino Tracanna al sax tenore e soprano, Attilio Zanchi al contrabbasso, l’Inside jazz Quartet è formato da musicisti di fama internazionale, ciascuno dei quali con un curriculum d’eccezione. Il quartetto è stato creato e voluto fortemente dai quattro jazzisti, appassionati come non mai da questa musica così viscerale, creativa e sempre imprevedibile. La band abolisce il tradizionale concetto di leader e accompagnatore e favorisce il contributo dei singoli membri in modo equiparato. Essi interagiscono tra loro in modo naturale e fluido, con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si ripetono e si inseguono l’una con l’altra. Tutto questo in un comune sentire che abbraccia la forza del jazz in un’unica strada.

Informazioni
Biglietti in vendita a 20 e 25 euro. da Cebtro musica in corso Vittorio Emanuele 165 a Bari (tel. 080 5211777), oppure chiamando l’associazione al 338 9031130 o scrivendo a info@nelgiocodeljazz.it.

Per aggiornarsi su tutti gli eventi dell’associazione è possibile scaricare l’app dal sito ufficiale, www.nelgiocodeljazz.it

sabato 22 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti