Spettacolo

Al Duse “Il signore è suonato”

La Redazione
Fino a domenica la commedia scritta e diretta da Paola Martelli
scrivi un commento 87

Andrà in scena fino a domenica 23 settembre, al Teatro Duse, Il signore è suonato.

Lo spettacolo dell’associazione culturale Almanacco è scritta e diretta da Paola Martelli. Sul palco Lilia Pierno, Michele Cuonzo, Claudio Belviso, Lucia Scarli e l’amichevole partecipazione di Liliana Chiari.

La commedia
Il signore è suonato è il pretesto per una frenetica girandola di equivoci, nonsense e ironia, tra amori contrastati e scambi di persona. Alle prese con il ritmo e il gioco comico della pochade, lo sguardo affettuosamente rivolto al teatro di Achille Campanile, cinque interpreti (e cinque personaggi) in rigoroso ordine di apparizione: Claudio Belviso, nei panni (eleganti) del marchese di Genzano, Giovanni Maria Passamonti, Vanni per gli amici, ma soprattutto per le amiche. Michele, il valletto personale al servizio del giovin signore è interpretato da Michele Cuonzo, paterno, indispensabile e spassosissimo.

A turbare il ménage di quest’improbabile coppia, ecco Annunziata, éternetlle fiancée di Michele. Con lei irrompe, direttamente da Canosa, nell’elegante palazzo di famiglia sui Colli Albani, la vis comica irresistibile di Lilia Pierno.

Liliana Chiari dà vita (movimentata) all’aristocratica e inflessibile zia Eleonora Montalto Consalvi dei Marchesi di Genzano e Castel de’ Paolis, che nasconde, racchiuso in un cammeo, un segreto inconfessabile.

Completa il cast, bella e bionda, Lucia Scarli che è la tenera Suzette.

Informazioni
Il Teatro Duse è in viale Domenico Cotugno 21, a Bari. Lo spettacolo andrà in scena dal mertedì al sabato alle 21 e la domenica alle 20.

Informazioni e prenotazioni al numero 080 5046979.

giovedì 20 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti