Spettacolo

CineCocktail, Muti e Tognazzi alla Fiera del Levante

La Redazione
Proiezioni e incontri condotti da Claudia Catalli. Un appuntamento di Apulia Film Commission e Pugliapromozione
scrivi un commento 292

È stata presentata mercoledì alla Mostra del Cinema di Venezia la prima edizione di CineCocktail Apulia Edition, un nuovo appuntamento realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission e sostenuto interamente da Pugliapromozione, per promuovere il cinema e le ricchezze del territorio pugliese.

Con CineCocktail Apulia Edition approdano alla Fiera del Levante di Bari i CineCocktail, appuntamenti fissi dei più prestigiosi festival del cinema, che per la prima volta diventano una vera e propria rassegna.

Tre giorni densi di film e incontri aperti al pubblico, con tre grandi proiezioni internazionali: “Tale of Tales” di Matteo Garrone (mercoledì 12), “Third Person” del regista premio Oscar Paul Haggis, con la presenza dell’attore Gianmarco Tognazzi (giovedì 13) e “Wonder Woman” di Patty Jenkins (venerdì 14), con ospite l’attrice Ornella Muti, tutti girati in parte in Puglia e sostenuti dall’Apulia Film Commission.

«L’idea fondante dei CineCocktail è di allargare il dibattito sul cinema ai non addetti ai lavori e al grande pubblico» dichiara Claudia Catalli, fondatore dei CineCocktail e direttore artistico della rassegna. «Sono felice di collaborare con una Film Commission che si è sempre spesa per la promozione della cultura cinematografica con eventi di spessore e ha mostrato interesse verso questo nuovo format che da otto anni è presente con successo nelle manifestazioni cinematografiche nazionali e internazionali».

I CineCocktail sono presenti in tutti i più importanti festival cinematografici ideati e condotti da Claudia Catalli, per parlare di cinema in modo nuovo e diverso, sorseggiando un cocktail. Per avvicinare celebrità e appassionati, critica e pubblico in un’atmosfera informale e amichevole. Ne sono stati protagonisti, dal 2012 a oggi, un centinaio di nomi del mondo dello spettacolo, tra cui John Turturro, Matt Dillon, Daryl Hannah, Patrick Bruel, Lina Wertmuller, Giancarlo Giannini e tanti altri.

Giornalista cinematografica e scrittrice, Claudia Catalli collabora da anni con le più importanti testate nazionali occupandosi prevalentemente di cinema (Grazia, Panorama, MyMovies). Da anni critico nella trasmissione Cinematografo di Gigi Marzullo (Rai 1), ha ideato e fondato i CineCocktail otto anni fa, e da allora li conduce in tutti i festival cinematografici più importanti a livello nazionale e internazionale.

venerdì 7 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti