Spettacolo

“Si Muore Tutti Democristiani”, giovedì nelle sale italiane

La Redazione
close
"Si Muore Tutti Democristiani" del Terzo Segreto di Satira
Girata in gran parte in Puglia, l'opera prima del Terzo Segreto di Satira
scrivi un commento 170

Girato tra Mola di Bari, Monopoli, Torre Canne, Ostuni e Cisternino, il film “Si Muore Tutti Democristiani” esce nelle sale italiane giovedì 10 Maggio. È una commedia distribuita da 01 Distribution.

Si tratta di un’opera prima del collettivo Il Terzo Segreto di Satira, composto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi (regia e sceneggiatura). Protagonisti sono Walter Leonardi, Massimiliano Loizzi e Marco Ripoldi. Con la amichevole partecipazione di Peter Gomez, Lilli Gruber e Andrea Scanzi.

È la storia di tre amici e colleghi che provengono dalla sinistra italiana. La via poi li mette di fronte a compromessi che impongo scelte non in linea con il proprio spirito politico. Le riprese, iniziate a novembre 2016, sono state effettuate a Milano, in Liguria, a Mola di Bari, Monopoli, Torre Canne, Ostuni e Cisternino.

Per la lavorazione sono state impegnati 15 lavoratori pugliesi. Il film è prodotto dalla Ibc Movie con Rai Cinema, con la produzione esecutiva della Pupkin Movie e con il supporto di Apulia Film Commission.

giovedì 3 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti