Spettacolo

Concerto di Capodanno con la Kiev Radio Simphony Orchestra

La Redazione
Il 2 gennaio al Teatro Petruzzelli
scrivi un commento 189

La Camerata Musicale Barese porgerà gli auguri per il 2018 ai soci e al pubblico tutto martedì 2 gennaio al Teatro Petruzzelli (ore 21) con il tradizionale “Concerto di Capodanno”. La serata sarà affidata alla Kiev Radio Simphony Orchestra diretta da Vladimir Sheiko. Solista al pianoforte sarà Giuseppe Albanese.

In programma musiche di Peter Jlijc Cajkovskij la Polonaise dall’Opera Eugene Onegin e il Concerto n.1 in si bem. min. op. 23 per pianoforte ed orchestra, di Nikolaj A. Rimskij-Korsakov il Capriccio spagnolo op. 34 e di Michail Ivanovic Glinka Notte d’estate a Madrid (Ouverture spagnola n. 2) e il Capriccio brillante sulla Jota aragonese.

Il direttore Vladimir Sheiko, cara conoscenza del pubblico della Camerata, vanta un curriculum ricco di successi e riconoscimenti. Nato a Kharkiv si è diplomato al Conservatorio di Stato di Kiev, in direzione d’orchestra nella specialità di lirica e sinfonica, nella classe del professor Turchak, direttore principale del Teatro dell’Opera Nazionale di Ucraina e in direzione di Coro nella classe del professor Venediktov. È stato il Maestro di Cappella della National Opera Theatre di Ucraina nel 1988. Alla fine del 1990 ha creato il primo complesso musicale State Simphony Orchestra Ucraina ed ha effettuato una vasta attività concertistica in tutto il mondo.

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, la Camerata rende valida anche per quell’occasione la formula A Teatro con Mamma e Papà, riservata ai ragazzi fino a 15 anni accompagnati da un genitore, con un costo complessivo di soli 12 euro; sconto speciale anche per i giovani fino a 26 anni (5 euro); il tutto per continuare – come stile dell’Associazione – a promuovere l’interesse dei giovanissimi per la grande musica.

Continuano intanto le prenotazioni, anche on-line, per tutti gli appuntamenti della Camerata compresi gli eventi fuori abbonamento (concerti dei Radiodervish, di Giovanni Allevi della cantante Flò e la replica straordinaria dell’evento con Sergio Cammariere, Gino Paoli e Danilo Rea).

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi agli uffici della Camerata al numero 080 5211908 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it

domenica 31 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti