Politica

Lopalco: «Mantengo l’incarico nella task force, ma a titolo gratuito»

La Redazione
«Resto a titolo gratuito - ha spiegato -. Non era un atto dovuto ma preferisco così, per spazzare il campo da ogni polemica e strumentalizzazione»
2 commenti 183

Pierluigi Lopalco, ufficialmente candidato nella lista civica ‘Con’ a sostegno del governatore pugliese uscente Michele Emiliano, ha rinunciato al suo contratto con Aress Puglia, firmato lo scorso 9 marzo, da consulente della task force per l’emergenza Coronavirus ed è stato nominato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, consigliere scientifico a titolo gratuito dello stesso gruppo di lavoro.

Lo conferma all’ANSA Lopalco: “Ho rinunciato – dice – al contratto che avevo firmato lo scorso marzo e parallelamente il presidente mi ha nominato consigliere scientifico, ruolo che ricoprirò gratuitamente“.

Lopalco è professore ordinario dell’Università di Pisa, incarico dal quale è in ferie sino alla fine della campagna elettorale.

Il mio impegno per la mia regione – scrive l’epidemiologo sulla sua pagina Facebook – è iniziato il 9 marzo quando ho accettato di mettermi in gioco in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus. Il mio impegno si rilancia ora, avendo deciso di accettare la sfida a correre per diventare il prossimo assessore alla Sanità. Un ruolo con cui potrò mettere a frutto ancor di più la mia competenza e l’esperienza maturata in Italia e in Europa nel corso della mia carriera“. “Nel frattempo – annuncia – continuerò ad essere accanto alla task force regionale a titolo gratuito“.

mercoledì 26 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

In pratica invece dei soldi del contratto percepirà lo stipendio da consigliere regionale o da assessore, se gli va bene. Ed ha anche il coraggio di dire che rinuncia a qualcosa.

Marco
Marco
3 anni fa

Si preoccupa di annunciare, a fini elettorali, che lo farà gratis ma si preoccupa meno di dirci quanto ha preso finora.