Politica

Striscione Casapound a Bari, Losacco (PD): «Solidarietà all’Anpi»

La Redazione
Sul bordo del cavalcavia di corso Cavour, è comparso uno striscione dell'organizzazione neofascista, che accusa l'ANPI di intascare contributi pubblici e di fare negazionismo sulla drammatica vicenda delle Foibe
1 commento 96

«Dopo le farneticanti affermazioni del Sindaco di Nardò sulla richiesta di chiusura dell’ANPI di Lecce, questa mattina a Bari, sul bordo del cavalcavia di corso Cavour, è comparso un infamante striscione dell’organizzazione neofascista, che accusa l’ANPI di intascare contributi pubblici e di fare negazionismo sulla drammatica vicenda delle Foibe».

Lo scrive in una nota il deputato barese del PD, Alberto Losacco.

«Appare evidente che, col pretesto delle Foibe, Casa Pound stia provando ad allestire una campagna denigratoria nei confronti di un’associazione che, col suo impegno, ricorda a tutti che l’Italia che è una Repubblica democratica proprio perché fondata sul valore dell’antifascismo. Certe provocazioni non possono essere accettate. La tragedia delle Foibe merita il massimo rispetto e nessuno, a cominciare dalle organizzazioni neofasciste, possono pensare di strumentalizzarle in questo modo. Massima solidarietà e vicinanza all’ANPI, che merita gratitudine per il suo costante impegno contro la cultura della violenza e la promozione dei principi e dei valori della nostra Costituzione».

giovedì 13 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Ovvio che nessuno si sogna di mettere in dubbio i partigiani ma visto che è anagraficamente difficile che ce ne siano ancora molti in vita si potrebbe sapere da chi è oggi composta l'Anpi?