Verso il voto del 2020

M5s, a dicembre 'Regionarie' in Puglia

Si sceglierà il candidato presidente del movimento pentastellato

Politica
Bari domenica 17 novembre 2019
di La Redazione
Lezzi ed Emiliano
Lezzi ed Emiliano © nc

Entro la fine dell'anno si terranno in Puglia le 'Regionarie' on line del Movimento 5 Stelle, attraverso le quali gli iscritti pugliesi potranno scegliere il candidato presidente e, probabilmente in un secondo momento, i candidati consiglieri alle prossime elezioni regionali di maggio 2020.

Entro il 10 dicembre il M5S pugliese formulerà una proposta da consegnare al capo politico sul programma, sul metodo con cui scegliere i candidati e sull'eventuale coalizione con liste civiche.

È il cronoprogramma annunciato oggi dalla senatrice pentastellata Barbara Lezzi e dalla consigliera regionale Antonella Laricchia, individuate come referenti, rispettivamente parlamentare e regionale, per la prossima campagna elettorale.

"Anche in questa campagna elettorale - ha detto Laricchia - sia nella formazione del programma che, se ce ne saranno le condizioni, nelle candidature, possiamo valutare il coinvolgimento dei non iscritti".

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria P. ha scritto il 18 novembre 2019 alle 08:58 :

    I 5S faranno votare la Lezzi dalla piattaforma, ovvero da pochi iscritti e così potranno dire che è stata scelta dalla base. Non è un caso che, a differenza del passato, venga mandata spesso in tv benché nel recente passato sia stata mandata via (dal Governo) e basta. Rispondi a Maria P.

  • Franco ha scritto il 17 novembre 2019 alle 23:33 :

    Ma "regionarie" per fare cosa? Senza dire con chi (e se) ci si allea? Sarà la Lezzi la candidata 5S alla Regione? Si chiede il voto senza alcuna chiarezza. Rispondi a Franco