Politica

Salvini a Bari, movimento studentesco: «Bari non si lega!»

La Redazione
Rete della Conoscenza Bari - Zona Franka, Link Bari e Unione degli Studenti Bari saranno in presidio nell'Atrio della Minerva dalle 12.30 per un Flash Mob in solidarietà alla docente palermitana Rosa Maria Dell'Aria
3 commenti 786

«Da qualche giorno – si legge in una nota del movimento studentesco Zona Franka – abbiamo saputo che Matteo Salvini martedì 21 sarà a Bari per chiudere la campagna elettorale in vista delle Europee e delle Amministrative baresi».

“Prima che il Ministro dell’Interno Salvini annunciasse la sua tappa di campagna elettorale a Bari, avevamo programmato per Martedì 21 Maggio un incontro di presentazione della nostra piattaforma studentesca di proposte per la città presso il nostro spazio, in avvicinamento al 26 maggio. Crediamo che proprio percorsi come questo costituiscano la più grande forma di dissenso a chi vorrebbe delle città grigie e blindate, è per questo che confermiamo il nostro evento di martedì pomeriggio”, afferma Carolina Velati, coordinatrice della Rete della Conoscenza Bari. “Coerentemente con questo ragionamento, crediamo anche che la presenza del leader della Lega Nord a Bari, alla luce dei gravissimi atti di repressione dei giorni scorsi, non possa passare inosservata”, conclude Velati.

Per questo domani Rete della Conoscenza Bari – Zona Franka, Link Bari e Unione degli Studenti Bari saranno in presidio nell’Atrio della Minerva (Palazzo Del Prete, dipartimento di Giurispudenza) dalle 12.30 per un Flash Mob in solidarietà a Rosa Maria Dell’Aria, docente palermitana punita per non aver limitato la libertà d’espressione dei propri studenti, nel pomeriggio verrà anticipato alle 17 il dibattito con i candidati al Consiglio Comunale nella campagna “Nelle Nostre Mani” (presso la sede di via Dalmazia 35) per permettere a tutti, in chiusura, di raggiungere il corteo antifascista e antirazzista chiamato da Mai Con Salvini – Bari.

Bari non sarà mai di chi odia, di chi propaganda violenza e divisione per seguire i propri interessi personali. Bari è nelle nostre mani!»

lunedì 20 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Non dimentichiamoci come finì il corteo antirazzista in realtà antiSalvini: un passaggio provocatorio davanti alla sede di Casapound e tutto il resto. Speriamo che questa volta manifestare le proprie idee non signiichi provocare. Speriamo che le forze di Polizia tengano lontane le fazioni opposte. Del resto le elezioni sono vicine e lì si vedranno i numeri reali più che le urla in piazza.

Franco
Franco
4 anni fa

Non credo possano bastare qualche slogan, qualche frase (ritenuta) a effetto, qualche striscione o qualche vestito da Zorro a spostare un elettorato ben determinato che attende risposte . sui temi concreti di lavoro, tasse, reddito e povertà. Meno battute e iniziative ludiche.

Marco
Marco
4 anni fa

Mi pare che sulla professoressa Dell'Aria si sia fatta molta aria fritta. E il solito tentativo di creare delle vittime invece di capire bene quanto accaduto. È la politica degli striscioni.