Politica

Amministrative Bari. Il M5S presenta i candidati a sostegno della candidata sindaca Pani

La Redazione
Entra nel vivo il percorso del Movimento 5 Stelle verso il voto di maggio
scrivi un commento 1237

Entra nel vivo il percorso del Movimento 5 Stelle verso il voto e il primo passaggio formale è stato fatto ieri, nell’hotel Excelsior in occasione della presentazione da parte della candidata sindaca Elisabetta Pani, dei suoi candidati al Consiglio comunale e alla Presidenza dei Municipi. Alla serata hanno anche partecipato i portavoce al Senato Gianmauro Dell’Olio e Vincenzo Garruti; Paolo Lattanzio, Portavoce alla Camera; Antonella Laricchia Consigliera Regionale; Sabino Mangano e Francesco Colella, Portavoce uscenti al Comune di Bari.

“Sono orgogliosa di presentare il mio gruppo – ha esordito Elisabetta Pani – composto da persone libere da ogni logica di partito, accomunate da un progetto che si compie dopo mesi di lavoro, studio, abnegazione, sacrifici, un progetto le cui prime basi sono state poste concretamente circa un anno fa ma che si fonda su anni di attivismo e di opposizione al comune e nei municipi . Un progetto che affonda le sue radici nella scrittura della nostra idea di città per le prossime amministrative, ed è proprio scrivendo la nostra idea di città che si è determinata la mia candidatura e, in stretto collegamento, la scelta dei candidati”.

Dopo il discorso introduttivo Elisabetta Pani ha presentato i candidati suddivisi nei 7 gruppi di lavoro che da circa 10 mesi elaborano idee per Bari 2019.

Tra loro insegnanti, ingegneri, avvocati, commercialisti, informatici, liberi professionisti, medici, piccoli imprenditori, impiegati, commercianti, musicista. Si ripresentano alle elezioni anche alcuni portavoce uscenti: Italo Carelli, Alessandra Simone, Claudio Carone.

“Sono tutte persone – ha detto Pani – che sapranno mettere le loro competenze a disposizione della cosa pubblica unendole all’umanità, alla capacità di ascolto, alla libertà di azione. Libertà dai poteri forti, libertà da accordi pre-elettorali, libertà da scambi di favori, libertà di servire i cittadini baresi solo in nome del loro benessere! Alcuni di loro sono attivisti storici per me una seconda famiglia: abbiamo condiviso battaglie locali e nazionali, vittorie, sconfitte, sempre pervasi dall’entusiasmo di un nuovo modo di fare politica fondato sulla partecipazione sulla trasparenza, sull’attenzione agli ultimi. Un nuovo modo che in realtà ritorna alle origini, al senso profondo di politica intesa come comunità, come arte del governare che metta al centro il bene comune fondato su valori democratici”.

Questi candidati alla Presidenza dei Municipi:

MUNICIPIO I

GAETANO COLELLA. Amministratore unico di istituto di vigilanza privata

MUNICIPIO II

GIUSEPPE BONDANESE Laureato in Scienze della Formazione, insegnante

MUNICIPIO III

GIUSEPPE CATALANO Impiegato, addetto alle vendite in una catena di grande distribuzione.

MUNICIPIO IV

VITO SALIANO Già portavoce nel Municipio IV. Diplomato IstitutoTecnico, artigiano edile

MUNICIPIO V

FRANCESCA MAIORANO Segretaria d’azienda con esperienza nel terzo settore

L’elenco degli altri candidati del Movimento:

Abbrescia Lucia

Amendolare Daniele

Rocco Baccelliere

Giuseppe Baldassarre

Francesco Saverio Bazzi

Anna Maria Berardi

Italo Carelli

Michele Carlone

Claudio Carone

Ester Maria Catucci

Antonella Conga

Pierluigi De Nittis

Antonello Delle Fontane

Angela Doccini

Sara Fiorino

Antonello Frugis

Francesco Girardi

Giuseppe Grossi

Giovanna Iacobelli

Giovanni Indraccolo

Fabio Leli

Paola Maggi

Nicola Marzulli

Sergio Monterisi

Antonia Pace

Giuseppe Palma

Tonino Palmisano

Enrico Pisanelli

Adriana Porreca

Andrea Ricciardi

Francesco Saverio Ricci

Rosangela Valeria Santoro

Vlasta Sikic

Alessandra Simone

Luca Surico

Hamid Tahami Golpaigani

domenica 31 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti